In bicicletta lungo il Tevere

bicitevere04Se amate andare in bicicletta , Roma nasconde una sorpresa per voi : al di là del traffico e un sacco di confusione, si possono trovare due diverse piste ciclabili nel cuore della città . I percorsi sono molto suggestivi perché ti conducono alla scoperta del Tevere .bicitevere06

Il primo brano eseguito da Ponte Sublicio ( vicino a Viale Trastevere ) a Ponte Marconi e finisce a Ponte della Magliana . La seconda pista ( 12 km) si trova nella parte nord di Roma : da Ponte Risorgimento a Ponte Milvio e fino alla diga di Castel Giubileo . Questo è un buon percorso in bicicletta se volete scoprire la campagna romana con le sue pecore al pascolo , tombe etrusche , e altre rovine archeologiche .

Nonostante la cattiva manutenzione delle strade , questo episodio è davvero valsa la pena . Abbiamo alcuni suggerimenti per il tuo viaggio however : Strutture d’acqua sono disponibili all’inizio e alla fine della pista del nord, mentre forniture alimentari non sono , quindi è meglio per ottenere qualcosa da mangiare in anticipo.bicitevere08

 

Una nuova pista ciclabile è prevista ma non è ancora pronto . Sarà collegare le due strade esistenti , in modo che le persone saranno in grado di ciclo lungo il fiume , seguendo il flusso del Tevere . Nel frattempo è possibile visitare l’unica oasi urbana del Tevere situato tra le due piste attuali. E ‘stato creato nel 1989 nel cuore di Roma , in Lungotevere delle Navi ( vicino a Ponte Matteotti ), accanto al Ministero della Marina . E ‘ raggiungibile con l’autobus ( 495 , 628 , 204 , 926 ) e tram ( 2) . Questa oasi ( 5.000 metri quadrati ) ‘ gestita dal WWF ‘ conserva la flora Tevere nativi e fauna esotiche e tipici : salici , alloro , pioppi, olmi , cannuccia palustre , e per di più , gabbiani reali, gabbiani Solfamė , martin pescatori, cormorani , pettirossi, usignoli , e pipits bianchi.
Allora , cosa stai aspettando ‘ godiamoci il vostro week- end alla scoperta delle bellezze della natura , e di soggiornare a Roma !

Per info e visita :
Oasi Urbana del Tevere – WWF Lazio ‘ Telefono: 06 84497206 , e-mail : lazio@wwf.it

by Simona Nicolosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.