Emma Tricca a Roma

EmmaTricca_5-dic-2014_RomaVenerdi 5 dicembre 2014 torna nella capitale Emma Tricca, vive a Londra questa artista romana e cittadina del mondo. Torna a Roma con il suo ultimo album Relic, una collezione di dieci perle di musica acustica e folk. Troppo spesso sentiamo parlare di cervelli in fuga, ma questo è sicuramente un caso di un artista che vorremmo vedere e sopratutto ascoltare più spesso in Italia. Emma, infatti, è nata in Italia , ha vissuto a Roma per poi trasferirsi nel mondo e ora vive a Londra. Il suo viaggio ha radici soprattutto tra Inghilterra e Stati Uniti, punti di approdo del suo indiscutibile valore artistico.

Emma_TriccaEmma è cresciuta circondata da libri gialli, colonne sonore di Ennio Morricone, immagini religiose e pezzi di modernariato, trascorrendo un’infanzia con background così ricco da naturalizzarsi in una dimensione folk del tutto inedita, vivendo spesso a cavallo di due città come Londra e Roma.

Finalmente potremo ascoltarla a Roma il 5 dicembre 2014 all’Angelo Mai dove ha suonato nel settembre del 2011 per un concerto a due con Dellera. Lo spettacolo di questi straordinari musicisti inglesi d’adozione all’Angelo Mai non l’hanno mai dimenticato.

Con grande gioia il 5 dicembre ascolteremo il suo nuovo disco Relic.
emma-tricca-relic
Gli organizzatori dell’Angelo Mai cercheranno di ricreare la magia del loro primo incontro, trasformando il teatro in un luogo magico dove perdersi e viaggiare, esattamente come accade con la musica di Emma.
Ad accompagnarla nel viaggio Costanza Cruillas, Simone Prudenzano, Andrea Pesce, Pino Marino, Cristiano De Fabritiis e altri ospiti ancora.

EMMA TRICCA : Video Take me away

Take Me Away, from the album Relic by Emma Tricca from Richard Morel on Vimeo.

Ascolta pezzi dall’album precedente

https://myspace.com/emmatricca/music/songs

Emma Tricca – Weatherman

Emma Tricca – Blind Time

Emma Tricca – Paris Rain

Ultimo Album


Read full review of Relic – EMMA TRICCA on Boomkat.com ©

Dove

Angelo Mai
Viale delle Terme di Caracalla, 55/a – 00153 Roma
E-mail: info@angelomai.org
Tel. +39 329.4481358
Web: www.angelomai.org
{google_map}Viale delle Terme di Caracalla 55/a, 00153 Roma{/google_map}

One comment to “Emma Tricca a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.