Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OTTO FRYMER e ACANTHUS STUDIO

9 Ottobre @ 18:30 - 4 Dicembre @ 19:30 UTC+1

free - Gratis

OBOR art e lighting
presenta
OTTO FRYMER e ACANTHUS STUDIO

OBOR art e lighting svilupperà una serie di mostre con evento a cadenza bimestrale, durante il quale verranno presentate delle opere a colloquio con altrettante lampade/oggetti di design. Ogni opera avrà la sua lampada che l’accompagnerà illuminandola per due mesi. Ogni artista sarà accoppiato ad un’azienda di design.
La splendida vetrina del punto vendita OBOR di via del Leone sarà lo spazio espositivo perfetto per poter fruire l’interazione/colloquio tra le due forme artistiche. La mostra potrà essere visitata all’interno tutti i giorni durante gli orari di negozio 9,00-19,30. Mentre la vetrina, illuminata anche di notte, potrà essere visitata in ogni momento della giornata.

OTTO FRYMER
Otto Fymer, pseudonimo scelto dall’artista per rimanere nell’anonimato, ci parla filtrato da schermi. Frymer lavora su foto già esistenti rubate nella rete, le ritaglia e le manipola. Usa anche solo un frammento dell’immagine, poi la ri-fotografa attraverso il display. Si serve dello schermo come filtro, copertura, difesa, scudo. Ogni immagine viene scomposta, tagliata, rivista per cambiare totalmente sfocata dai pixel che oramai appartengono al nostro modo di guardare/vedere. Come una miopia il display e le lenti fotografiche rendono l’immagine lontana da come è e da come appare. Il lavoro torna al tema della realtà che ormai è completamente persa nella nostra epoca e nella poetica di Otto. Ogni immagine è pensata come se fosse spiata, in una sorta di erotismo raffinato e voyuer. Le immagini appaiono distorte, talvolta scolorite, ma è forte la sensazione di freschezza data dalla mancanza di lavorazione all’origine. La foto è trovata casualmente non ha nessuna rilevanza iniziale, prende senso sociale perché guardata attraverso una diversa angolazione e perché schermata dall’ obiettivo fotografico e dal display.

A cura di Lina Calenne

Redazione Rome Central

About Redazione Rome Central

Rome central è un Magazine completamente no-profit.

Dettagli

Inizio:
9 Ottobre @ 18:30
Fine:
4 Dicembre @ 19:30
Prezzo:
free - Gratis
Categorie Evento:
, , ,

Organizzatore

Lina Calenne
Telefono:
+39 3939868054
Email:
linalinit@yahoo.it

Luogo

OBOR
Via del Leone, 15
Roma, Roma 00186 Italy
+ Google Maps
Telefono:
+39 6871496
Sito web:
www.obor.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.