Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

maggio 2017

L’ARTE DI BOTERO AL VITTORIANO

5 maggio @ 09:30 - 27 agosto @ 22:00 UTC+1
Vittoriano, Piazza Venezia
Roma, Roma 00186 Italia
+ Google Maps
12EURO

La mostra, prima grande retrospettiva dell’opera di Botero in Italia presso il Complesso del Vittoriano a Roma - dal 5 maggio al 27 agosto - ospita 50 capolavori del famoso artista colombiano provenienti da tutto il mondo. Un tributo alla carriera del maestro, dal 1958 al 2016. Uomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina dove tutto è più vero del vero, dove non c’è posto per la sfumatura e prevale l’esuberanza di forme…

Per saperne di più »

MACROMANARA – Tutto ricominciò con un’estate romana (Mostra Milo Manara)

26 maggio @ 12:30 - 9 luglio @ 19:30 UTC+1
La Pelanda – MACRO Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani, 4
Roma, Roma 00153 Italia
+ Google Maps
11.50EURO

Dalla morte di Hugo Pratt, il mio migliore amico è Tanino Liberatore, il Michelangelo del fumetto, il fratello eterozigote di Andrea Pazienza, ma davvero frequento pochissime persone. Qualche volta vado in giro per festival, e ci vado soprattutto per rivedere i vecchi amici. Hugo Pratt coltivava la sua libertà interiore a un livello così alto da esserne persino danneggiato. Fu un padre assente, ha lasciato dei vuoti. Ma mi insegnò ad essere LIBERO nel mio lavoro» - Milo Manara Il Maestro dell’eros Milo…

Per saperne di più »
giugno 2017

Letture lungo il Fiume

1 giugno @ 19:00 - 3 settembre @ 23:59 UTC+1
Lungotevere Castello, Lungotevere Castello
Roma, Italia
+ Google Maps

La Federazione Italiana Invito alla Lettura presenta la manifestazione estiva “Letture lungo il Fiume” - Libri e Musica Live - Roma, Lungotevere Castello dal 1° Giugno al 3 Settembre 2017 dalle ore 19.00 alle 24.00 INGRESSO LIBERO Roma, Giugno 2017 Dal 1° Giugno sul Lungotevere Castello, ai piedi di Castel Sant'Angelo, ha preso il via la nuova edizione della rassegna estiva di Letture lungo il Fiume HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/" HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/" HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/" HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/" HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/" HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/" HYPERLINK "http://invitoallalettura.org/",…

Per saperne di più »
luglio 2017

Jazz, letteratura, ritmo al Museo di Roma

1 luglio @ 21:00 - 23:30 UTC+1
Museo di Roma, Piazza di S. Pantaleo, 10
Roma, Roma 00186 Italia
+ Google Maps
1EURO

Sabato 1 luglio 2017 al Museo di Roma con il programma musicale Jazz, letteratura, ritmo organizzato in collaborazione con la Casa del Jazz. Il suggestivo spazio del cortile di ingresso al museo, accessibile gratuitamente a tutti, farà da scenario all’esibizione del Jazztales sextet impegnata nello spettacolo Jazz e  letteratura sincopata. Un grand tour musicale tra gli scrittori del Novecento, un viaggio alla scoperta delle assonanze tra la musica jazz e lo stile di scrittura sincopato di alcuni dei più grandi scrittori del novecento. Al secondo piano,…

Per saperne di più »

Prooftop dal vivo a Le Mura, presentazione nuovo album The Proof

1 luglio @ 21:30 - 00:30 UTC+1
LE MURA Musicbar, Via di Porta Labicana, 24
Roma, Roma 00185 Italia
+ Google Maps
8Euro

Presentazione ufficiale dell'ultimo cd The Proof, pubblicato lo scorso febbraio dal duo capitolino Prooftop. Il disco è a tratti introspettivo, anche con toni seri, ma, distante dal conscious rap; altre volte si raccontano storie con leggerezza e ironia.

Per saperne di più »

Musiche di Beethoven

2 luglio @ 11:30 - 12:30 UTC+1
Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Viale Fiorello La Guardia, 6
Roma, Roma 00197 Italia
+ Google Maps
free - gratis

“Musiche di Beethoven” In collaborazione con MuSa Classica - a cura di Sapienza Università di Roma. Il week-end in musica si completerà domenica 2 luglio con i concerti nei piccoli musei a ingresso gratuito. Alle ore 11.30 al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese verrà eseguito il programma Musiche di Beethoven realizzato in collaborazione con MuSa Classica – Sapienza Università di Roma Programma: Sonata N° 21   in do maggiore  op.53 "Waldstein" allegro con brio - adagio molto - rondò:…

Per saperne di più »

La trascrizione nel grande repertorio pianistico

2 luglio @ 16:00 - 18:00 UTC+1
Museo Napoleonico, Piazza di Ponte Umberto I, 1
Roma, Roma 00186 Italia
+ Google Maps
free - gratis

In collaborazione con Roma Tre Orchestra Programma musicale: C.Franck / H.Bauer: Preludio, Fuga e Variazione op. 18 C.W.Gluck / G.Sgambati: Melodia dall'opera "Orfeo ed Euridice" M.Ravel: Gaspard de la Nuit, S.Rachmaninov: Cinque pezzi di fantasia op.3 Francesco Grano, pianoforte

Per saperne di più »

La leggenda del reggae jamaicano Horace Andy dal vivo all’Intifada

6 luglio @ 21:00 - 00:30 UTC+1
10Euro

Horace Andy è una vera e proprio leggenda. Noto per la hit "Skylarking" e per la sua lunga collaborazione con i Massive Attack, ha da sempre rappresentato i caratteri principali e dominanti nella musica reggae: la ribellione e l'amore. Il suo primo singolo risale al 1967, "This Is a Black Man's Country" prodotto da George "Phil" Pratt, ma, la notorietà arriva nel 1970 con "Got To Be Sure" realizzato per la Studio One di Coxone Dodd: è proprio lo storico…

Per saperne di più »

Serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo a Roma

13 luglio @ 21:00 - 12 agosto @ 23:30 UTC+1
Cortile di Sant’Ivo alla Sapienza, Corso Rinascimento 40
Roma, Roma 00186 Italia
+ Google Maps
15EURO - 23EURO

XXXVI Stagione Concertistica dell’International Chamber Ensemble Serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo a Roma 13 luglio – 12 Agosto 2017 Per il ventunesimo anno l’International Chamber Ensemble torna con la sua Orchestra tra i cinquecenteschi archi del Cortile di Sant’Ivo alla Sapienza, uno dei più stupefacenti monumenti della città eterna. Dal 13 Luglio al 12 Agosto, l’edizione 2017 di Serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo offre 5 affascinanti eventi musicali, ognuno dei quali replicato più…

Per saperne di più »

Lo ska di Roy Ellis per il Rototom Sunsplash Launch Party all’Intifada

14 luglio @ 21:00 - 15 luglio @ 01:30 UTC+1
Csa Intifada, Via di Casal Bruciato, 15
00159, 00159 Italia
+ Google Maps

Tommy Gun Productions & Ruderoma presentano in collaborazione con Rototom Sunsplash, il festival reggae più importante d'Europa, il concerto dell'artista giamaicano Roy Ellis alias Mr Symarip accompagnato dalla formazione romana Shots in the Dark. Roy Ellis nasce a Kingston e già all'età di dieci si dimostra un brillante cantante solista nel “Children Gospel Choir” della chiesa Battista di Kingston periodo nel quale stringe amicizia con Jimmy Cliff e Bob Marley. Negli Anni '60 la voce potente di Roy inizia a…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi