JAZZ IN THE THEATRE BUONA LA PRIMA A ROMA

In un contesto quasi familiare ho avuto modo di ascoltare un trio composto da due voci Veleria Rinaldi e Fabio Poli ed Andrea Pagani al piano.

Le voci hanno dato un’ottima interpretazione di brani storici dando il massimo verso la fine con i ritmi di bossa nova con brani di Joao Gilberto e Vinicius de Moraes.

La Rinaldi ha una presenza esuberante come la voce ed una bellezza d’altri tempi. Una voce completa che ben interpreta gli autori scelti per la serata soprattutto il Brasile. Sul palco ha movenze simpatiche ed accattivanti con un linguaggio del corpo che interpreta passione e ritmo , le mani che muovendosi a dovere danno ritmo e tempo al concerto ed anche al pubblico.

Fabio Poli ben sposa il palco con Valeria, si vede l’affiatamento che deriva da ore di prove fatte insieme numerose performance ed un’amicizia profonda. Una voce medio alta aiuta ma in alcuni momenti manca di profondità in basso comunque ben studiati gli assoli e le interpretazioni.

Andrea Pagani al piano è bravissimo. Compositore ed arrangiatore preparatissimo fa volare le dita sulla tastiera senza sbavature. Un accompagnamento di primo piano e di alto profilo.

Concludendo la serata è stata piacevolissima e ben studiata.

Un ringraziamento va in particolare a Belinda Romiti ufficio stampa del Teatro Ivelise che ci ha dato la possibilità di partecipare a questa deliziosa performance.

Dove:

TEATRO IVELISE
VIA CAPO D’AFRICA 8/12
ROMA

www.teatroivelise.it
tel: +39 06 89527016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.