Pomodori a riso

pomodori-a-riso_rice-tomato_ricetta_recipeUn piatto tipico della tradizione popolare italiana

Pomodori a Riso
Un piatto tipico della tradizione popolare romana, i Pomodori un riso sono così popolari che è non semplice da trovare nei ristoranti romani, è un piatto può essere gustato a tavola in famiglia o nelle tante "rosticcerie romane". I Pomodori un riso, sono un tipico esempio di cucina casalinga ed economica che evoca piatti della nonna. Questa semplice ricetta, apprezzata soprattutto dai bambini, perché è spesso servita con patate al forno, si tramanda di generazione in generazione.
Write a review
Print
0 calories
0 g
0 g
0 g
0 g
0 g
0 g
0 g
0 g
0 g
0 g
Nutrition Facts
Serving Size
0g
Servings
4
Amount Per Serving
Calories 0
Calories from Fat 0
% Daily Value *
Total Fat 0g
0%
Saturated Fat 0g
0%
Trans Fat 0g
Polyunsaturated Fat 0g
Monounsaturated Fat 0g
Cholesterol 0mg
0%
Sodium 0mg
0%
Total Carbohydrates 0g
0%
Dietary Fiber 0g
0%
Sugars 0g
Protein 0g
Vitamin A
0%
Vitamin C
0%
Calcium
0%
Iron
0%
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet. Your Daily Values may be higher or lower depending on your calorie needs.
Ingredients
  1. 4 Pomodori
  2. 8 cucchiai Riso (possibilmente tipo arborio o parboliled)
  3. 4 Patate
  4. Aglio
  5. Sale
  6. Pepe
  7. Olio di oliva extra vergine
  8. I condimenti per questa ricetta sono: aglio, olio di oliva, basilico; vale a dire tutti i prodotti semplici e gustosi della campagna romana può offrire come anche origano e prezzemolo tagliato molto fine.
Instructions
  1. Svuotare ogni pomodoro con un cucchiaino e mettere la polpa in un contenitore diverso. Salate ogni pomodoro nella parte interna con un pizzico di sale. Ridurre la polpa in una salsa con un colino o un frullatore, nel caso non sembrasse abbastanza, aggiungere un po 'di salsa di pomodoro (vano benissimo anche i pelati se frullati).
  2. Condite la salsa di pomodoro con l'aglio schiacciato (si possono aggiungere uno o due chiodi di garofano per ogni piatto), olio d'oliva (un cucchiaio per ogni pomodoro) e le foglie di basilico tritate
  3. All'interno della salsa vestita, mettere il riso (arborio o parboliled, circa due o tre cucchiai per ogni pomodoro) per circa una mezz'ora per far assorbire i condimenti.
  4. Mettere il riso all'interno ogni pomodoro, aggiungere qualche goccia di olio di oliva rigorosamente extravergine, e chiudere con la parte superiore precedentemente tagliata. Poi mettere dentro una teglia con i pezzi di patate sbucciate.
  5. Porre in forno per circa 30/40 min ad una temperatura di 200° C.
Notes
  1. Gli ingredienti sono molto facili da trovare; i mercati e i supermercati vendono i pomodori tipici per essere riempiti con il riso. I pomodori devono essere grandi per contenere agevolmente il riso e maturi abbastanza, di un bel colore rosso, per dare gusto alle patate che andranno a completare le preparazione. Comperate quanti pomodori come numero di compagni di tavola; Tagliare orizzontalmente la parte superiore del pomodoro , questa verrà utilizzato come coperchio, alla fine, a coprire i pomodori riempiti.
Adapted from Rivista Romecentral
beta
calories
0
fat
0g
protein
0g
carbs
0g
more
Adapted from Rivista Romecentral
Rome Central Magazine, italians in the world https://www.romecentral.com/
Redazione Rome Central

About Redazione Rome Central

Rome central è un Magazine completamente no-profit.