Sei stressato in anima e corpo? Yoga potrebbe essere la soluzione a Roma

yoga@Rome

Lo yoga è un modo antico e bello per armonizzare corpo , cuore e mente. Si è sviluppato in India da circa 5000 anni. La parola Yoga significa unione , è legato al vecchio “yoke “inglese.

Tradizionalmente l’obiettivo dello Yoga è l’unione con l’Assoluto , conosciuto come Brahman , o con Atman , il vero sé . I benefici dello Yoga sono molti , tra cui una migliore forma fisica, chiarezza mentale e il controllo dello stress . La bellezza dello Yoga è la sua versatilità , consentendo ai professionisti di concentrarsi sulla parte spirituale , il lato fisico o lato psicologico , o una combinazione di tutti e tre .

Molti tipi di Yoga si sono sviluppati nel corso degli anni , in fondo ci sono quattro percorsi : Jnana , il percorso di conoscenza o saggezza, Bhakti , la via della devozione , Raja , il percorso di auto- controllo e Karma , la via dell’azione .

In India la via più seguita è quella di Bhakti ( devozione ) , mentre in Occidente il maggior successo è Hatha Yoga , che include la postura e la respirazione , ed è parte del Raja Yoga ( autocontrollo ) .

All’interno di Hata Yoga ci sono molti stili (cioè Iyengar , Astanga , Integral , Kripalu , ecc ) , tutti loro condividono una discendenza comune torna a Patanjali  Yoga Sutra , un testo che illustra la filosofia di base e le pratiche dello Yoga classico , risalenti tra il II secolo aC e il I secolo dC

Tutti possono praticare lo yoga perché è una disciplina molto dolce e graduale . Se lo si desidera, è possibile cambiare completamente la propria vita ( perché è , soprattutto, un modo di vita ) , oppure si può semplicemente fare meglio . Ci sono molte posizioni , e un buon insegnante vi dirà ciò che è meglio per la vostra situazione emotiva e condizione fisica . C’è Yoga per i bambini , per gli anziani e per le donne incinte .

Ricordate che per capire se l’insegnate di yoga  è buono o no , dovete solo cercare di capire come conduce il suo stile di vita.

Qui ci sono un sacco di buoni posti per praticare lo yoga a Roma ;

– Accademia Yoga , via XX Settembre , 58 / a

– Accademia Tara – Jivan Mukta , Via Michele di Lando 96

– Corsi della Universit ? Popolare UPTER , info tel . 066920431 , www.upter.it

Normalmente , lo yoga è una volta alla settimana per 2 ore ( essere sospettoso se la lezione è più breve ) e costa 30/40 Euro mensili .

Tenete a mente : “Il mondo ha un ordine , un potere e una ricchezza che può insegnare a vivere la tua vita con coscienza , di essere gentile con gli altri e amare se stessi ” ( Chogyam Trungpa da ” Shambala , via sacra del combattente ” ) .

Per maggiori informazioni sulla visita di Yoga www.yogasite.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.