Il nuovo Stadio della Roma

 

Stadio-della-roma_Eoma-VillageLo Stadio

Stadio della Roma, Inizia La Leggenda L’AS Roma ha annunciato il progetto del suo nuovo avveniristico stadio di livello internazionale da oltre 52.000 posti. Il nuovo stadio della AS Roma è stato pensato per trasformare la giornata calcistica dei fan della squadra di calcio della Roma in un’esperienza straordinaria. La sua apertura è prevista per la stagione di Serie A 2016/2017.

Lo stadio della Roma è pensato, progettato e costruito per il calcio.La visibilità e la prossimità al campo da gioco sono state studiate per trasmettere al tifoso l’esperienza più intensa ed entusiasmante di tutto il panorama calcistico internazionale. Ogni posto a sedere offrirà una visuale impareggiabile dell’azione sportiva. Il nuovo stadio avrà una capacità massima di 60.000 spettatori e potrà ospitare le più importanti competizioni internazionali e gli eventi di maggior prestigio.

Il nuovo stadio rappresenterà con orgoglio la città di Roma, un glorioso mix di passato, presente e futuro, nel design e nei materiali.L’architettura sarà un tributo alla ricca storia di Roma e, allo stesso tempo, un modello del gusto estetico e dell’innovazione che caratterizzano il design italiano riconosciuto a livelli internazionali.

Lo stadio della Roma sarà totalmente gestito da privati e sarà il punto di riferimento per un nuovo e più ampio sviluppo funzionale di una struttura fatta su misura per il calcio. Diventerà un vero e proprio polo per il divertimento, lo shopping, la ristorazione, il lavoro, l’ospitalità e lo sport, attivo 7 giorni su 7. Lo stadio della AS Roma trasformerà il modo in cui i cittadini della Capitale coniugheranno sport e divertimento nella loro vita quotidiana.

Stadium Design

Lo Stadio della Roma con i suoi 52,500 posti a sedere, sarà tra gli stadi di calcio più all’avanguardia del mondo.Nuovo stadio della Roma

Con un’attenzione specifica sia all’atmosfera familiare che al vantaggio di avere il proprio stadio quando si gioca in casa, il progetto integra una delle migliori disposizioni dei posti a sedere per stadi di calcio a livello internazionale, con dotazioni e tecnologie di livello mondiale che nulla hanno da invidiare ai migliori impianti sportivi di recente costruzione in tutti gli sport professionistici.

stadio della roma_dentroIdeato per evocare una delle icone romane più amate e caratteristiche, il Colosseo, lo stadio verrà costruito con le più moderne tecnologie, mediante una suggestiva e versatile fusione di acciaio e vetro con una facciata in pietra che richiama alla memoria i classici archi dell’Anfiteatro più famoso del mondo. Completa l’opera una copertura di vetro opaco e teflon che proteggerà gli spettatori dagli eventi atmosferici.

Questo moderno Colosseo comprenderà anche un ampio spazio commerciale aperto tutto l’anno, con negozi, ristoranti e bar, inclusi un Nike Superstore e il museo interattivo sulla A.S. Roma (Hall of Fame).

Stadio-della-RomaFunzionando sia come complesso sportivo che come centro d’intrattenimento, lo “Stadio della Roma” diventerà una delle nuove attrazioni di Roma e sarà la nuova casa multifunzionale dei tifosi di calcio più passionali al mondo.

Stadium Location

Lo stadio della Roma è situato a sud-ovest della città, nel sito del vecchio ippodromo per il trotto, nel quartiere Tor di Valle. È collocato nell’intersezione con il GRA (Grande Raccordo Anulare) e l’autostrada per l’aeroporto internazionale di Fiumicino.Stadio_della_roma_location{google_map}41.823708, 12.440439 |show_info:yes|info_label:Label|link:yes{/google_map}

Parcheggio accesso trasporti

Un’attenzione particolare è stata rivolta ad agevolare il trasporto pubblico e privato da e verso lo stadio. La società AS Roma ha condotto un sondaggio su un campione di oltre 65.000 residenti di Roma, tra cui circa 20.000 fan della AS Roma, per analizzare e comprendere al meglio le loro preferenze di trasporto verso il nuovo stadio.

AS Roma vuole incoraggiare i suoi fan all’uso dei trasporti pubblici, assicurando un accesso più agevole dalle stazioni ferroviarie e dalle fermate dei bus. Sulla base di questa ricerca, in stretta collaborazione con il Comune di Roma, la AS Roma sta approntando un piano di sviluppo infrastrutturale integrato, per agevolare le più ampie opzioni di accesso e di parcheggio per autoveicoli e motocicli in abbinamento a piste ciclabili e navette di collegamento.Stadio-della-roma-progetto

Strutture per L’allenamento

Accanto al nuovo stadio verrà sviluppata una struttura di allenamento all’avanguardia in cui la prima squadra si allenerà per tutto l’anno. Questo “Centro di allenamento d’eccellenza” è progettato seguendo i suggerimenti dell’allenatore Rudi Garcia e dell’intero staff tecnico, ma anche in base ai preziosi consigli del capitano della squadra Francesco Totti, di Daniele De Rossi e di alcuni dei giocatori più esperti del club. AS Roma lavora insieme a Nike, partner strategico e nuovo sponsor tecnico, avvalendosi della sua capacità nella ricerca e nello sviluppo.

Tutto per la gloria della nostra squadra.Questo nuovo centro di allenamento è stato progettato con i più alti standard qualitativi per garantire alla squadra le condizioni ottimali al fine di ottenere le massime prestazioni.

 

Il Roma Village

Il Roma Village offrirà un irresistibile mix di intrattenimento, ristoranti e spazi commerciali, costruiti nterpretando in maniera innovativa e moderna la famosa Scalinata di Trinità dei Monti.Stadium_roma-Village

I tifosi della Roma avranno la possibilità di conoscere la storia e la tradizione del club in uno spazio moderno e coinvolgente, aperto 7 giorni su 7.L’esperienza “Roma Village” inizia subito dopo aver passato il nuovo Superstore Nike. Nel Roma Village i tifosi potranno visitare l’Hall of Fame e il Museo della AS Roma che celebrerà la storia e la tradizione di uno dei club calcistici più ricchi di storia nel panorama mondiale. All’interno del ristorante tematico della AS Roma ci saranno svariati ambienti di accoglienza, inclusa una sala da pranzo al secondo piano con vista sul campo di allenamento e un’area dedicata ai concerti al primo piano con sala per esibizioni.

Lo Stadio A Confronto

Nuovo Stadio della Roma
Caratteristiche
Vecchio Stadio Olimpico
2016
Anno di apertura
1953
52,000/60,000
Capacità dei posti a sedere
70,634
Solo AS Roma
Ospita
AS Roma e SS Lazio
10
Accessi allo stadio
7
7,930
Posti Club
2,247
8
Lounge del Club
4
10,400
Lounge del Club – metri quadrati totali
8,000
7000
Parcheggi – automobili
1,769
1
Fermate del treno
0
14
Ascensori
2
245
Punti vendita
15
555
Servizi igienici maschili
250
338
Servizi igienici femminili
176
13,660
Capienza Curva Sud
14,240
50 (capacità totale 520)
Suites
0
100 seats
Posti Premium
348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.