La settimana di Pasqua a Roma tra arte e spettacoli

musei-civici-pasqua-RomaI Musei civici fino al 28 marzo 2016 a Roma saranno caratterizzati da aperture straordinarie e da molte iniziative culturali, tra musica, arte, eventi e attività didattiche e tanti concerti ed iniziative che Roma Capitale ha in programma per le festività pasquali.

Laccesso ai musei è gratuito presso i seguenti musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione al numero di telefono (+39 )060608, presso il Museo di Casal De Pazzi.

La mostra Toulouse-Lautrec al Museo dellAra Pacis sarà invece aperta anche in orario serale fino a lunedì 28 marzo 2016, dalle 19.30 alle 23.00, con il pagamento del biglietto ordinario.

Ci saranno concerti jazz, ma anche la musica classica, la musica brasiliana, la lirica, e il tango.

Tra le mostre in corso da non perdere ai Musei Capitolini Campidoglio. Mito, memoria, archeologia; ai Mercati Traianei Umberto Passeretti, un presente antichissimo; al Palazzo Braschi le tre mostre SerpentiForm Arte, gioielleria, design; Mario Giacomelli. La figura nera aspetta il bianco; Antoine Jean-Baptiste Thomas e il popolo di Roma (1817-1818); alla Galleria dArte Moderna in via F. Crispi Opere della Galleria dArte Moderna alle Quadriennali; al Museo dellAra Pacis Toulouse-Lautrec;  al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese Alfredo Aceto-Claire Tabouret; al Museo Carlo Bilotti le mostre “Marta Czok, Fragili eroi. Storia di una collezione e Noor2. Alla Casina delle Civette di Villa Torlonia le mostre Patrizia Dalla Valle, MetaMosaico e In the Heart. Tra Arte & Design; al Museo di Roma in Trastevere le mostre Fumetto italiano. Cinquantanni di romanzi disegnati e Via!Fotografia di strada da Amburgo a Palermo.
Al MACRO di via Nizza le mostre: Marisa e Mario Merz, Gillo Dorfles. Essere nel Tempo Egosuperegoalterego, Volto e Corpo Contemporaneo dellArte, Remotti di Carta,  Federico Pietrella e Donatella Spaziani.
Al MACRO Testaccio le mostre: Bizhan Bassiri. La Riserva Aurea del Pensiero Magmatico e Faig Ahmed. Points of Perception.

Trasporti
Orari metro Roma a Pasqua e Pasquetta 2016 

Metro Roma linea A
Metro aperta e funzionante dalle ore 05:30 alle ore 23.30

Metro Roma linea B
Metro aperta e funzionante dalle ore 05:30 alle ore 23.30 

Metro Roma linea C
Metro aperta e funzionante dalle ore 05:30 alle ore 23.30 

Frequenza dei treni:
leggermente meno treni e potrebbe essere possibile dover aspettare fino a 15 minuti. 

Autobus:
gli orari saranno gli stessi dei giorni feriali, ma anche in questo caso potrebbe essere necessario attendere, anche  fino ad un’ora.

PROGRAMMA

Per il programma dal 24 al 28 marzo 2016, che comprende l’elenco per ogni museo delle mostre in corso, gli spettacoli previsti, le visite guidate e laboratori per grandi e piccoli, con relative modalità di accesso . Scarica qui programma-musei-civici-Pasqua-2016 o leggi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.