Rigatoni alla carbonara

Rigatoni_carbonara_pasta

Rigatoni alla matriciana
La Carbonara è un piatto di pasta italiana della regione Lazio , e più precisamente della città di Roma . Gli Spaghetti cono solitamente usati come tipo di pasta , tuttavia , fettuccine , rigatoni , bucatini o possono anche essere utilizzati . Il piatto è stato creato a metà del 20 ° secolo . E 'stato descritto per la prima volta dopo la guerra come un piatto romano, quando molti italiani mangiavano uova e pancetta forniti dalle truppe dagli Stati Uniti .
Write a review
Print
520 calories
76 g
33 g
12 g
25 g
6 g
135 g
593 g
3 g
0 g
5 g
Nutrition Facts
Serving Size
135g
Servings
4
Amount Per Serving
Calories 520
Calories from Fat 106
% Daily Value *
Total Fat 12g
19%
Saturated Fat 6g
29%
Trans Fat 0g
Polyunsaturated Fat 1g
Monounsaturated Fat 4g
Cholesterol 33mg
11%
Sodium 593mg
25%
Total Carbohydrates 76g
25%
Dietary Fiber 3g
13%
Sugars 3g
Protein 25g
Vitamin A
3%
Vitamin C
0%
Calcium
30%
Iron
9%
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet. Your Daily Values may be higher or lower depending on your calorie needs.
Ingredients
  1. 400 gr di pasta " Rigatoni "
  2. 120 gr . Bacon ( Pancetta tesa )
  3. 3 uova ( Uova )
  4. 50 gr . Parmigiano ( Parmigiano Reggiano )
  5. 50 gr . Pecorino Romano
  6. 2 gr. Pepe nero ( pepe nero )
  7. 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva ( olio extra vergine di oliva )
Instructions
  1. Tagliate la pancetta a cubetti e Browne in una padella con una piccola quantità di olio d'oliva . Togliere la pancetta dalla padella e metterlo da parte . Sbattete le uova in una ciotola con due cucchiai di olio d'oliva , il parmigiano e il pecorino romano grattugiato e il pepe nero . Con questa salsa potrete condire la pasta e solo alla fine si aggiungerà la pancetta in modo che rimanga croccante.
Notes
  1. Le cose difficili nella preparazione di questa ricetta sono essenzialmente due: scegliere il giusto tipo di pancetta e mescolare rapidamente la pasta in modo da evitare che le uova cagliare . Per scegliere la fiducia pancetta destra un commerciante romano e chiedere " pancetta tesa ", spiegando che ricetta avete bisogno. Troverete molti tipi di " pancetta ", che non devono essere confusi con la tipica pancetta inglese ! Per quanto riguarda la scelta della pasta è interessato, si consiglia la " rigatoni di Gragnano2 .
  2. Gragnano è un posto non un marchio di fabbrica , tutta la pasta fatta in questo villaggio nei pressi di Napoli può essere considerato il migliore del mondo ! Se non riesci a trovarlo , ricordatevi di non acquistare una pasta con meno di 9 minuti il ​​tempo di cottura anche per gli spaghetti . Questi tempi sono sinonimo di qualità , altrimenti la percentuale di frumento duro dentro la pasta sarà così bassa da non garantire un buon risultato della ricetta anche se il prezzo della pasta potrebbe sembrare interessante .
Adapted from Le ricette di Rome Central
beta
calories
520
fat
12g
protein
25g
carbs
76g
more
Adapted from Le ricette di Rome Central
Rome Central Magazine, city on the web https://www.romecentral.com/
Redazione Rome Central

About Redazione Rome Central

Rome central è un Magazine completamente no-profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.