Prodotti tipici in Italia

parmiggianoParmigiano

Parmigiano Reggiano è esistito fin dai tempi antichi , ed è prodotto con il latte delle vacche di Emilia-Romagna. Si è venduto a peso , e puristi preferiscono comprarlo tagliato a fettine sottili , piuttosto che grattugiato . Reggiano non deve essere confuso con varietà prodotte industrialmente , il padano , o con l’ romano prcorino , formaggio di capra leggermente speziato e molto salato .

 

logo_acetoAceto Balsamico ( Aceto Balsamico )
Abbastanza costoso è un tipo di aceto con un colore Scuro distintivo e attraente e un gusto molto forte . Si tratta di una specialità della città di Modena ( Regione Emilia ) ed è composto da più di uve Trebbiano , un vitigno della regione Lazio , conservato per lungo tempo e maturata per diversi yearsin gradualmente botti piccole di legni diversi (rovere , castagno , ciliegio, frassino e gelso ) . L’aceto balsamico è un bene per il mal di gola e il cuore , e va bene con insalate , carne, risotti , e anche fragole .

oliveOlio d’ Oliva ( Olive Oil )

180 milioni di ulivi in Italia producono 624.200 tonnellate di olio d’oliva ogni anno. Questi sono classificati in diverse categorie , in base alla normativa UE . Il miglior olio è ‘ extra vergine ‘ Calles ( olio extra vergine di oliva ) e viene premuto fuori delle olive a temperatura ambiente , proprio come un succo di frutta , per essere raffinato , ha bisogno di essere riscaldato . Se aggiunto agli oli di oliva , diventa olio di oliva normale. Olio extravergine di oliva italiano è anche famosa per i suoi ampi benefici per la salute .

mozzarelleMozzarella

La mozzarella prodotta nella maggior parte dei caseifici di oggi è fatto con latte di mucca e ha poco gusto. Di gran lunga il miglior tipo di mozzarella è la mozzarella di Bufala (a base di latte di bufala ) , che deve il suo gusto per la natura salmastro dell’Agro Pontino , un’area di marchland a sud di Roma. Questo delicato formaggio non può essere mantenuta a lungo , ed è deliziosa sulla pizza , o mangiato con pomodoro o prosciutto .

prociuttoProsciutto

Prosciutto crudo è un prosciutto stagionato specialità italiana . Norcia prosciutto è un prosciutto di montagna salato , che è maturata in sei-otto mesi , durante i quali è lavata nel vino rosso e condito con aglio . Prosciutto di Parma invece è leggermente salato e stagionato oltre dieci mesi. Di solito è servito a fette sottili , anche se alcuni preferiscono spesse fette tagliate a mano . Il più ricercati e costosi prosciutti sono Parma e San Daniele .

pastaPasta

Un po come il mondo vegetale , che è diviso in famiglie , generi e specie , la pasta può essere suddiviso in frech pasta, pasta secca o pasta ripiena , con o senza uova . Parmigiano non viene mai utilizzato su alcuni tipi di pasta, di solito a base di pesce o lotti di aglio . Se il cameriere non porta il parmigiano , probabilmente non andare con la pasta .

 

eat_pizzaPizza

Ai Romani piace la  pizza sottile e leggerA , a differenza dei napoletani e gli americani. Le migliori pizzerie saranno sempre con formo con  a legna, e useranno ingredienti freschi . I napoletani sostengono di avere la migliore pizza , ma molti intenditori preferiscono il gusto delicato e la composizione di una buona pizza romana .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.