5 motivi per cui l’autunno è il momento migliore per andare a Roma

Se stai programmando un viaggio in Italia, puoi ottenere tutte le informazioni necessarie nella nostra sezione online gratuita “guida”. Ci piacerebbe anche farti vedere … dai un’occhiata ai nostri tour a piedi per vedere le migliori destinazioni in Italia.

È evidente che l’Italia in autunno sia bellissima, tuttavia amiamo particolarmente Roma in autunno – in realtà, pensiamo che sia il momento migliore per visitare la città, se si riesce a ottenere del tempo libero. Tantissimi “food festival” e appuntamenti enogastronomici in cui gustare i migliori cibi autunnali di Roma che possiede uno dei migliori livelli metereologici e di temperatura di tutta l’Italia. Ecco i 6 principali motivi per cui Roma è la migliore destinazione dell’autunno.

In arrivo a Roma, se ami spostarti tranquillamente e in totale relax ti consigliamo di prenotare un taxi con i trasferimenti dall’aeroporto di Roma (https://www.romeairporttransfers-italy.com/).

1. Scopri i biglietti aerei a prezzi ridotti e i migliori prezzi di alloggio per le vacanze
Per molti viaggiatori il momento migliore per vedere Roma lo suggerisce il periodo più economico. L’Italia continua ad essere una meta turistica di primo piano tutto l’anno, ma l’alta stagione è ancora quella del periodo dell’estate e del Natale. I “periodi intermedi” come l’autunno possono essere le migliori scelte del viaggiatore con un budget più limitato. Mentre il turismo è meno di massa, e gli hotel sono vuoti, in quasi tutta la città d’Italia è più facile trovare biglietti di viaggio economici unitamente a prezzi per l’alloggio alloggio ridotti. Le aziende che sono chiuse durante il mese di agosto riprendono a il lavoro a pieno regime per l’autunno e quei luoghi che sono stati sommersi da visitatori durante la stagione estiva hanno modo di valutare nuovamente i nuovi clienti.
Trastevere Walking Tour_Photo by Massimo Sperandio2. Goditi una Roma più tranquilla con meno gruppi
A Settembre i romani tornano in città dopo le loro vacanze d’agosto, tuttavia, Roma è ancora frenetica. Se non vuoi vedere troppi gruppi (per quanto è possibile a Roma), i mesi migliori per visitare Roma sono ottobre e novembre. Le scuole sono iniziate, i turisti della stagione estiva se ne sono andati, i romani lavorano e avrete la possibilità di camminare attraverso la città con piu’ tranquillità,  la città si calma per prepararsi all’inverno e alle vacanze invernali.

3. Mangia nei festival gastronomici locali
Se ti piacciono le celebrazioni del raccolto, i festival e le sagre il periodo autunnale in Italia è il migliore per gli amanti del cibo, e Roma esprime molte delle nostre ricette stagionali preferite. Durante il primo e il secondo fine settimana di ottobre, vai a Soriano nel Cimino, a pochi chilometri a nord di Roma, per la Sagra della Castagna. Non solo puoi provare ricette con le castagne, nel corso di 2 settimane la comunità ricostruisce anche eventi storici locali del Medioevo e del Rinascimento. In autunno nei dintorni di Roma, i turisti possono scoprire decine di sagre tra le quali quelle sui tartufi, uva e vino e così via ….

4. Sperimenta i livelli di temperatura miogliori in Italia
A meno che non ti piaccia il caldo, l’estate può essere un po ‘imbarazzante a Rom , ma per fortuna, l’autunno è l’ideale. Se desideri un ambiente assolutamente incantevole (con un po’ più pericolo di pioggia), l’autunno è sicuramente il momento più efficace per andare a Roma. Osserva quel periodo magico dell’anno in cui il calore opprimente della stagione estiva di Roma viene finalmente sostituito dalla luce solare godibile e dalle temperature ottimali durante il giorno. Mentre all’inizio di settembre ci può essere altrettanto caldo che in estate, spesso vicino a 38° C, le temperature iniziano a scendere insieme alle foglie intorno a fine settembre fino a metà novembre, offrendo giorni piacevoli e solo un poco di freddo notturno – perfetto per visitare la città.Trastevere Walking Tour_Photo by Massimo Sperandio

5. Esci per immergerti nelle ombre di Roma.
Con un clima così piacevole, l’arrico a Roma è l’occasione giusta per esplorare la città all’aria aperta. I visitatori possono dilettarsi con le mutevoli sfumature dell’autunno con una lunga passeggiata nel Parco Borghese. Prendi una bevanda calda in una caffetteria nel parco, cammina tra le foglie o semplicemente fai una passeggiata per goderti la fresca aria autunnale. Un altro eccellente metodo per apprezzare l’autunno è con un divertente (e storico!) giro in bicicletta lungo l’Appia Antica, la prima autostrada dell’antica Roma. La qualità della luce in questo momento dell’anno è quella desiderata da un fotografo professionista e crea panorami mozzafiato delle migliori viste di Roma!

Redazione Rome Central

About Redazione Rome Central

Rome central è un Magazine completamente no-profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.