6 Segreti sul cibo per avere numerosi benefici per la salute

La dieta sana e l’assunzione di buone sostanze nutritive fanno una buona salute sia mentale che fisica. Per rimanere vitali tutto quello che dobbiamo fare è adottare uno stile di vita sano. L’allenamento regolare seguito da una buona dieta  mantiene sani, energici, vibranti e freschi, migliora la forza delle nostre ossa, il cuore, i muscoli, i polmoni, e il nostro sistema immunitario.

Ci sono un gran numero di alimenti che ci mantengono sani e in forma. L’assunzione giornaliera di proteine ​​essenziali, minerali, vitamine, fibre e altre sostanze nutritive ci mantengono vitali, forniscono energia, aiutano la salute cellulare, e migliorano le funzioni dei nostri organi.

Dieta sana significa semplicemente mangiare cibo che fornisce al nostro corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno per rimanere in salute, mangiare ci dà forza e aumenta il nostro umore e l’energia. La nutrizione gioca un ruolo essenziale nel mantenimento della salute, e a sua volta mantiene la gestione dello stress. Evitare alcol e cibi spazzatura e non sani è la chiave primaria per mantenere una dieta sana. In generale adottare una dieta sana riduce il rischio di numerose malattie croniche. I prodotti lattiero-caseari come il latte e il formaggio ci possono fornire forza e calcio che può essere essenziale per una migliore resistenza muscolo-scheletrico.

Alcuni dei segreti alimentari che forniscono una miriade di benefici per la salute sono delineati qui di seguito:

Migliorare la salute delle ossa

Image source: https://yogainternational.com

 

Alcune proteine possono ​​prevenire l’osteoporosi, le fratture, e la debolezza delle ossa, aumentando il metabolismo del calcio. Le proteine aiutano a crescere, sono necessarie per lo sviluppo e gestione di ogni parte del nostro corpo, mantengono la massa muscolare in buona salute. Le proteine presenti in uova, noci, prodotti di soia, semi, fagioli, pollo biologico, pesce selvatico e alcuni tipi di carne sono essenziali per la nostra salute. Inoltre, la frutta tra cui le mele sono buone per la digestione e migliorano la resistenza ossea.

Latte e latticini sono ricchi di sostanze nutritive. Essi sono una grande fonte di calcio, vitamina D, proteine, fosforo, magnesio, potassio, vitamina A, riboflavina, vitamina B12 e altri nutrienti essenziali. La presenza di calcio nel latte, yogurt e formaggi  aumenta la crescita delle ossa e migliora la salute delle ossa.

Protezione dal cancro

Image source: http://undergroundhealthreporter.com

 

Verdure a foglia verde, da lattuga, broccoli e spinaci sono noti per il vasto numero di benefici per la salute, ci proteggono dal cancro. Broccoli contengono una sostanza anti-cancro chiamato sulforafano. Fare un’insalata con verdure a foglia verde è uno dei modi è possibile mangiare. 

Agrumi come le arance, pompelmi e limoni sono una grande fonte di vitamina C che è utile contro il cancro. Le bacche colorate sono pieni di antiossidanti e in grado di ottimizzare la nostra immunità. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti e migliorano la nostra memoria e riducono le malattie cardiovascolari. Anche i pomodori che hanno il licopene sono utlii contro il cancro. Inoltre, i cereali tra cui il riso, il grano e il pane che sono a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo possono ridurre il rischio di cancro.

 Rafforzare il sistema immunitario

Image source: http://healthytipsbypriteeka.com

 

La vitamina A , presente anche nel latte, è responsabile della crescita cellulare, lo sviluppo, la divisione cellulare, la riproduzione, la visione e il sistema immunitario. Le mandorle  rafforzano il nostro sistema immunitario. Il cavolo riccio in confronto a tutte le altre verdure è il re perché contiene la vitamina A, C e K1, e molti altri nutrienti che rinforzano il nostro sistema immunitario.

L’ Avocado aiuta il nostro organismo ad assorbire le vitamine sane tra cui il licopene e beta-carotene. E’ colmo anche di vitamine e minerali che aiutano il nostro corpo ad aumentare la forza del sistema immunitario. Inoltre, l’aglio è considerato molto utile per migliorare il sistema immunitario perché contiene di una forte concentrazione di composti contenenti zolfo chiamato allicina.

Gli Spinaci hanno numerosi antiossidanti e beta-carotene, che aumentano la capacità di difesa dalle infezioni.

Mantenere pressione sanguigna e livelli di glucosio nel sangue

Image source: http://www.healthy-diet-healthy-you.co

 

Le verdure sono una grande fonte di potassio, che regola la pressione del sangue. I cereali integrali sono essenziali per la dieta sana e si riducono la pressione sanguigna. La frutta secca, tra cui anacardi, contiene grassi monoinsaturi e promuovono la salute cardiovascolare.

I Pistacchi contiengono vitamina B6 che impediscono le malattie cardiache e riducono il rischio di aterosclerosi. Le noci sono una grande fonte di acidi grassi omega-3 che aiutano a ridurre il colesterolo e aiutano a regolare l’umore.

Piselli, fagioli e semi sono utili per la pressione sanguigna del corpo. Molti altri alimenti che regolano la pressione del sangue del nostro corpo sono la guava, mirtilli, avocado, spinaci, pomodori, farina d’avena, banane, barbabietole, carote, dente di leone, salmone, latte scremato, anguria, spezie, frutta a guscio, e le arance.

Migliorare la pelle

Image source: http://www.makeupandbeautyhome.com

 

La frutta tra cui le mele sono utili per lotta contro i disturbi della pelle. Alcuni prodotti lattiero-caseari promuovono la salute dei capelli e della pelle e resistere alle infezioni, migliorando il corretto funzionamento degli anticorpi. I pomodori composti di vitamina C e licopene aiutano anche per la produzione di collagene e stimola la circolazione sanguigna della pelle come la vitamina E presente in avocado, mandorle e nocciole possono migliorare la pelle.

Lo zinco presente nel pesce, pollame, cereali integrali, noci, semi e mantiene le ghiandole sebacee presenti nella pelle che mantiengono la pelle morbida e umida e possono riparare danni alla pelle.

Le Barbabietole sono ricche di vitamina A, sodio, calcio, potassio e magnesio. Si tratta di un detergente pelle tuttofare ed è importante per la salute dell’epidermide. La vitamina C contenente negli alimenti tra cui fragole, papaia, arance, broccoli, patate dolci, ribes, mirtilli e kiwi è una grande fonte di antiossidanti e mantiene la pelle luminosa e guarisce da ogni tipo di macchie.

Migliorare il funzionamento del cervello

Image source: http://fitlife.tv

 

Le patate autano il nostro cervello e la salute del sistema nervoso. Inoltre, i mirtilli sono ricchi di antiossidanti e migliorano la nostra memoria. Le proteine, tra cui uova, noci, prodotti di soia, semi, fagioli, pollo biologico possiedono la capacità di migliorare il nostro umore, aiutando la funzione dei neurotrasmettitori come la dopamina e la serotonina.

Alcune proteine regolano i nostri ormoni in modo naturale. Questo processo promuove l’apprendimento cervello in maniera sana ed efficace perché sono essenziali per la sintesi dei neurotrasmettitori, enzimi e ormoni che sono responsabili per le funzioni cognitive.

Gli acidi grassi Omega-3 presenti nella frutta secca, soprattutto nelle noci e mandorle, migliorano il funzionamento del cervello e la nostra memoria e aiutano nella regolazione degli stati d’animo. Inoltre i broccoli, che contengono colina, migliorano la memoria.

Rachel Stinson

About Rachel Stinson

Rachel Stinson ha sempre avuto un talento per la scrittura, il cibo, la moda, e dei luoghi. Come Blogger ha unito tutti e quattro i suoi talenti con un ulteriore bonus di un pubblico entusiasta. Rachel è un esperta Immobiliare e di ristoranti con attenzione al ripetto per i prezzi e per le persone coinvolte e può esprimere le sue opinioni in una maniera coinvolgente e senza esitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.