Animali Fantastici e dove Trovarli

animali-fantastici-e-dove-trovarli-romaNato come prequel di Henry Potter il film Animali Fantastici e dove Trovarli non solo centra perfettamente l’obbiettivo, con grande emozione dei suoi fan più scatenati, ma crea un’ottima piattaforma per ulteriori sviluppi storiografici (del resto già ampiamente annunciati).
I titoli di testa ti trasportano, dall’altra parte del mondo, rispetto la vecchia saga.
In una New York datata 1926, completamente ricostruita in studio con dovizia di particolari, dove un ottimo cast, nel quale spiccano a mio parere Dan Fogler e Alison Sudol, crea dei personaggi che entrano subito nel cuore del pubblico dove ognuno può facilmente immedesimarsi nel suo preferito.
Il film si sviluppa molto fluido e gli ottimi effetti speciali hanno una parte da leone senza però essere ridondanti, noiosi o fini a se stessi, creando un “universo a.P” (avanti Potter ?) perfettamente coinvolgente, immersivo e funzionante, dove una trama non scontata con colpi di scena e battute divertenti fanno volare gli oltre 130min di pellicola.
Il tutto sotto la supervisione della Rowling in persona che in questa nuova avventura ha richiesto ed ottenuto di partecipare alla sceneggiatura.
La trama?….beh quella potrete scoprirla nel buio della sala, dal 17 novembre 2016 in poi, sempre che i kolossal in perfetto stile americano siano i vostri film preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.