BURLSQUE SI MA OGGI… BOYLESQUE

Già dalla metà dell’800 questa manifestazione teatrale era un evento divertente, trasgressivo.
Una parodia della storia del momento che prendeva in giro personaggi, cultura e letteratura dell’arte vittoriana.
Il mascherarsi con estetica pesante e goliardica era una cosa assolutamente femminile e solo le donne ne erano interpreti…….. fino ad oggi!
Al Teatro Ivelise è andata in scena una serata carinissima, simpatica, divertente ma soprattutto di alto spessore artistico, si ma di cosa chiederete? Di Boylesque cioè un burlesque interpretato da uomini.

L’originalità è garantita, goliardica, tenera, mai volgare, comica insomma ci sono tutti gli ingredienti per una serata veramente unica.
Gli interpreti maschili Velvet Lacroix è Emanuele Sisillo ed è il personaggio che racconta le storie ed interpreta la maitresse della serata, i ballerini ed interpreti Matisse Royale è Matteo D’Alessio e Ritto Wanderlust è Rogério Costa che con grande ironia e grazia ballano e cantano, con qualche accattivante acrobazia, a mio vedere eccezionalmente bravi nelle loro interpretazioni.
Non è da meno la regia ed i dialoghi di Brenda Monticone Martini fantastica ma soprattutto coraggiosa regista della serata

Benché il burlesque all’inizio del secolo scorso passa da spettacolo divertente e goliardico a spettacolo con nudi e volgarità questa sera non si mai si è superato il limite del piacere, della decenza e della simpatia.

Margherita Marika Bonanno in art Lola Lustrini

Da segnalare che al Teatro Ivelise c’è una scuola di Burlesque di alto livello, condotta da Margherita Bonanno in arte Lola Lustrini. Chi volesse avvicinarsi a questo tipo di spettacolo potrà prendere contatto con il teatro stesso. Prendete in considerazione che questo tipo di arte non è solo divertente ma porta la mente a spaziare in mondi a volte preclusi dagli standard mentali comuni, aiutando a liberare energie e piacere che rimangono spesso repressi.

Un ringraziamento va sicuramente al Belinda Romiti che ci fa conoscere nuovi confini teatrali.

Teatro Ivelise
Via Capo d’Africa 8/12 Roma
www.teatroivelise.it
Tel: (+39) 0689527016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.