CASA DEL JAZZ: 40 ANNI DI GROOVE CON GLI INCOGNITO

40 ANNI DI GROOVE INTERNAZIONALE

Soul, funk, groove e tanta energia al concerto degli Incognito alla Casa del Jazz il prossimo lunedì 8 luglio nell’ambito della manifestazione Summertime 2019. Il gruppo britannico pioniere del genere Acid Jazz fa musica dal 1979 conciliando la raffinatezza del jazz e la sensualità del suol-funk, conquistando il panorama mondiale già dai primi anni.

Il pubblico viene coinvolto dalla creatività e dalle energie delle loro sonorità e dei talentuosi artisti sul palco. La formazione è cambiata negli anni, il leader Jean-Paul “Bluey” Maunick è l’unico ad essere attivo fin dall’inizio, mentre si sono avvicendati vari musicisti e cantanti, senza mai perdere lo stile e l’anima del gruppo. Fra i successi più noti tutti ricorderanno “Don’t worry ‘bout a thing”, “Always there”, “Still a friend of mine” e molti altro ancora.

L’ULTIMO ALBUM

L’ultimo album In Search of Better Days (2016) ha riscosso un enorme successo. Le composizioni fresche, ricche, contaminate, rappresentano la struttura ossea di questo progetto discografico. Le melodie viaggiano verso sonorità nuove e mai sperimentate, i toni sono caldi, suadenti. Le strepitose capacità da songwriter di Bluey sono come sempre lo spettro di una profonda e ricca conoscenza musicale, dove passione e narrazione si fondono insieme per ottenere uno dei dischi più belli della storia degli Incognito.

L’ESTATE ALLA CASA DEL JAZZ

Il programma multidisciplinare ed eterogeneo della Casa del Jazz di quest’anno consiste in un “un giro del mondo a ritmo di jazz, blues, soul, tango, swing, funk, acid jazz, musiche del Mediterraneo”. Un cartellone che fonde generi e storie. Per maggiori dettagli visitare il sito Auditorium Parco della Musica.

Elena Cattaneo

About Elena Cattaneo

Elena Cattaneo, cremonese di nascita e romana di adozione, vive questa città anche dopo diversi anni con la curiosità e la sorpresa di una turista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.