CineCittà aperta – DIGNITA’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE di Luciano Melchionna

Dignità-autonome-di-prostituzione_foto-Valeria-Tomasulo (4)

“Mi paghi prima. E anche dopo, se ti è piaciuto.”

Dignità Autonome di Prostituzione è uno spettacolo di Luciano Melchionna, nato dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna in tour in Italia e all’estero dal 2007.

Tanti gli attori quante sono le scene, in questa giostra musicale che si mostra senza inibizioni al ritmo caotico della festa circense. Una serata lunga che però non dura tanto per poter conoscere tutti i suoi animatori uno ad uno. Dalla francese al diversamente diverso, passando per la baby squillo napoletana, lo spettatore nomade e insicuro va alla ricerca di un piacere conosciuto, un orgasmo puramente teatrale accordatogli da uomini e donne che danno via la loro pillola privata di spettacolo in cambio di qualche dollaro in più. Tra poesia, tentazioni e pelle d’oca, i 40 attori si raccontano con le parole del loro papi regista e lontano, mentre nel bordello lo spettacolo non smette di continuare, e la musica imperterrita infuoca acrobati e ballerini, inseguendo le voci che con soddisfazione bambina sprigionano le prostitute più sfacciate.
Da una guancia all’altra, le labbra dipinte si sciolgono in pianti e la dignità protagonista si fa strada tra le gambe per confessare al mondo la propria libertà, quel desiderio incontenibile di verità come un bacio in fronte alle categorie più false e le noiose ipocrisie.

Regia: Luciano Melchionna
Luci: Camilla Piccioni /Salvatore Palladino / Gianni Caccia
Audio: Luigi Di Martino
Costumi: Michela Marino
Assistenti alla regia: Andrea Caiazzo /Sara Esposito /Maria Cristina Spano
Organizzazione: Antonio Cappelli
Amministrazione: Roberta Caldironi
Web-Promotion: Diego Serra
Management: Twelve Entertainment Agency

[codepeople-post-map]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.