Estate Romana 2015

Estate-romana_2015_Rome-summerCome ogni estate i quartieri di Roma divengono il palcoscenico di  emozionanti spettacoli, a cultura e l’arte scorrono attraverso la città:  cinema, danza, musica, teatro, bambini, nuove creatività.
38a edizione dell’Estate Romana 2015 che, fino al 15 settembre 2015,  offre a tutti i cittadini e turisti un cartellone ricchissimo di appuntamenti.

Decine e decine di appuntamenti che coinvolgono la Capitale, dal centro alla periferia, per oltre due mesi all’insegna della cultura. In cartellone le manifestazioni selezionate dagli avvisi pubblici lanciati dall’amministrazione capitolina insieme a tutta la migliore offerta culturale della città con i grandi eventi realizzati dalle istituzioni culturali e le attività nei Musei Civici e negli spazi per la cultura.

Anche quest’anno sarà difficile annoiarsi a Roma durante l’estate. Questa  XXXVIII edizione si pone l’obiettivo di cercare nuove direzioni per sviluppare l’eredità di una tradizione culturale che oramai ha quasi 40 anni, che fu rivoluzionaria ai suoi inizi, e che ha ormai la necessità di confrontarsi con le trasformazioni culturali e sociali attuali.
Il programma del 2015 vuole far crescere l’offerta culturale nei luoghi pubblici e sperimentare nuove modalità di relazione e fruizione coinvolgendo gli spettatori.

Per saperne di più e per conoscere il programma dettagliato di tutti gli eventi in programma consukltate il sito ufficiale all’indirizzo:
www.estateromana.comune.roma.it
Facebook
Twitter
Instagram

#EstateRomana2015 è l’hashtag ufficiale della rassegna. Inoltre, è possibile contattare il numero di telefono (+39)060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 per informazioni e acquisto dei biglietti.

Sarà sicuramente disponibile anche una App gratuita Estate Romana per Iphone e Android con aggiornamenti in tempo reale, calendario giornaliero, ricerca avanzata, percorsi su mappa per raggiungere le manifestazioni ed indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.

L’Estate Romana  è un progetto curato da Roma Capitale Dipartimento Cultura, l’edizione 2015 è realizzata grazie ad ATAC e Roma Servizi per la mobilità che forniscono un sostegno alla campagna di comunicazione e grazie alla SIAE che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.