I PINK FLOYD LEGEND: 5 SERATE DI LIVE STREAMING

Amanti dei Pink Floyd, unitevi! I teatri sono ancora chiusi ma finalmente, dopo diversi mesi, abbiamo l’opportunità di ascoltale i Pink Floyd Legend dal vivo in streaming sulla piattaforma LiveNow .

“TALKING ABOUT” AL VINILE

Cinque puntate nel format “TALKING ABOUT” dedicate ai più grandi successi musicali del celebre gruppo inglese, suonati dai Legend e raccontati insieme al regista Maurizio Malabruzzi e The Lunatics, riconosciuti come tra i più grandi collezionisti dei Floyd al mondo.

Il programma sul palcoscenico del Vinile di Roma ripercorre le tappe più importanti della produzione del mito di diverse generazioni. Ogni appuntamento sarà arricchito dalla presenza di vere “special guest”. Per gli appassionati di musica dal vivo è l’occasione giusta per godere di buona musica dal televisore o dal computer di casa.

Il protrarsi della chiusura dei teatri a causa dell’emergenza Covid 19 non ferma l’attività dal vivo dei Pink Floyd Legend che, dopo essersi esibiti, negli ultimi tre anni, davanti a più di 100.000 spettatori, approdano su LIVENow, l’innovativa piattaforma internazionale che consente di assistere in streaming a concerti ed eventi sportivi di tutto il mondo.

IL CALENDARIO 

21 Gennaio: “Greatest hits”, ovvero tutti i brani che hanno reso famosa la band inglese. Da Shine on you crazy diamond a The Wall pt.2, da Great Gig in the Sky a Money, Final cut, Eclipse, Wish you were here fino a Comfortably Numb…

28 Gennaio: “Dark Side of The Moon”, considerato come il capolavoro assoluto dei Pink Floyd.
THE DARK SIDE OF THE MOON è un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per le nuove sonorità, la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd.

11 Febbraio: “Atom Heart Mother” le cui partiture orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin. Atom si snoda attraverso straordinarie combinazioni di musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.

25 Febbraio: “The Wall” è uno dei concept album più acclamati di tutti i tempi. E’ una vera e propria opera rock costruita sui temi dell’abbandono e dell’isolamento personale. Da questo disco ne è scaturito uno dei brani più conosciuto al mondo, Another Brick In The Wall, che raggiunse le vette delle classifiche di Usa e Uk. Divenne successivamente un film, diretto da Alan Parker con le animazioni di Gerald Scarfe e l’interpretazione magistrale di Bob Geldof, nel ruolo di Pink.

11 Marzo: “The Later Years” è relativo al periodo post Roger Waters, con i più grandi successi di “A Momentary Lapse Of Reason”, “The Division Bell” e “The Endless River”, con uno speciale omaggio a Syd Barrett ricordato dagli “ultimi” Pink Floyd al The Barbican il 10 maggio 2007.

Questi spettacoli digitali, se pur non paragonabili per atmosfera alle performances con il pubblico dal vivo, qualche vantaggio ce l’hanno. Sono sicuramente un’esperienza coinvolgente, inoltre una volta acquistato il biglietto davvero alla portata di tutti, avrete 24 ore per gustarvi il concerto, quindi un’iniziativa che ben si adatta alla nuova dimensione musicale a distanza, che speriamo sia solo temporanea.

Ph Roberto Scorta _ Cavea Auditorium di Roma

I PINK FLOYD LEGEND

Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.

I loro concerti in questi anni hanno registrato il tutto esaurito. Il tour 2016 è stato caratterizzato da concerti/evento, in luoghi di assoluto prestigio, come il “Live At Pompei” o al Teatro Romano di Ostia antica in occasione della prima edizione della rassegna “Il Mito e il Sogno”, registrando anche qui il tutto esaurito e una lunga standing ovation finale. Hanno calcato  anche il palcoscenico dell’Auditorium Conciliazione di Roma e del LINEARCIAK a Milano.

Degno di nota lo spettacolo a Villa Adele ad Anzio, in cui hanno presentato per la prima volta il progetto speciale “Roger Waters Night”, un grande omaggio al bassista e alla memoria di suo padre, l’ufficiale britannico Eric Fletcher Waters, che perse la vita proprio ad Anzio.

Talking About è una co-produzione Menti Associate, Giokat, LIVEnow. 

Biglietti su www.live-now.com. Singolo evento 4,99€. Abbonamento a 5 eventi: 15,00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.