Il nonsense di Lillo & Greg in un nuovo Best of

Risate e allegria al frizzante spettacolo di varietà della famosa coppia comica romana Lillo e Greg.

Uno spettacolo che ripropone tutti cavalli di battaglia del loro repertorio teatrale, televisivo, musicale e radiofonico, aggiungendo qualche nuova chicca esilarante di sketch.

Ecco la recensione di Rome Central Magazine:
i due comici Lillo e Greg, in arte Pasquale Petrolo and Claudio Gregori, sono come sempre intelligentemente demenziali e in questo spettacolo sono affiancati da Vania Della Bidia e Chiara Sani e il compositore Attilio Di Giovanni che fa da colonna sonora allo spettacolo interpretando esilaranti parodie al pianoforte.
Lillo e Greg ci hanno riproposto sul palco del Teatro Olimpico a Roma i momenti salienti dei loro sketch storici che fanno ridere il pubblico affezionato che spesso conosce in anticipo le battute e ride sempre per quell’ironia nonsense in cui tutti si rispecchiano nella vita quotidiana.

Si ride forte dal primo istante, basta poco ai due comici per stimolare il proprio pubblico e si passa da una pantomima dei provini dello spettacolo a imbranati aspiranti attori, caricature delle maschere del quotidiano.
Si sorride e si ride anche a crepapelle tra il tragicomico e il doppiosenso in cui il nonsenso fa da regista.

Non nascondo l’amore per la comicità di Lillo e Greg, fin dai tempi di “latte e i suoi derivati” e il loro stile che non è mai volgare e che a appare fortemente popolare ma che nasconde l’eleganza di un humour all’inglese con stile tutto italiano.  Trovo alcune gag del tutto geniali, e la chiave di lettura è più complessa di ciò che appare. Si esce dallo spettacolo sempre con il sorriso.

Gli Attori
Lillo e Greg si incotrano negli anni ’80 alla casa editrice ACME di Roma, per la qualelavoravano come autori di fumetti comici (Zio Tibia, che Lillo Petrolo realizzava con Michelangelo La Neve, mentre Greg si occupava di Sergio o I Sottotitolati). Nel 1991 la casa editrice entrò in procedura di fallimento i due decisero sviluppare nuovi progetti, primo fra tutti la creazione di un gruppo musicale demenziale tipicamente romano: Latte & i Suoi Derivati.
Fecero parte del gruppo fondatore della fortunata trasmissione televisiva Le Iene, e in seguito con altri progetti da loro scritti e interpretati ebbero un discreto successo televisivo , teatrale e radiofonico.

Dove lo abbiamo visto

Il 5 Maggio 2017 al Teatro Olimpico in Piazza Gentile da Fabriano, 17, 00196 Roma

 

Igor Wolfango Schiaroli

About Igor Wolfango Schiaroli

Igor W. Schiarioli si occupa di editoria, scienze e tecnologie. Esperto di "new media" è specialista e appassionato di economia, tecnologie, internet, editoria e nuovi media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.