RECENSIONE SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

Siamo al secondo capitolo di questo personaggio del DC universe, che sembra più vicino al crollo totale che ad un espansione in stile Marvel.
Viene mantenuto tutto il cast del precedente episodio, con il valido innesto delle tre temibili avversarie Hesperia, Kalypso e Anthea le figlie di Titano (interpretate molto bene da Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler) che arrivano a portare confusione nel mondo della magia non facile da gestire per il nostro eroe alle prese con problemi familiari, sindromi di abbandono e gli ormoni impazziti di un adolescente.
Gli ingredienti del classico cinecomic ci sono tutti: le difficoltà dell’essere eroe (soprattutto con tutta la stampa contro), le scene con battute divertenti (questa volta senza scadere nel ridicolo di altri film), un’imponente computer grafica a supportare le scene di azioni che funziona al 99,9% , una buona colonna sonora con alcune chicche, il montaggio molto serrato, la lunghezza non eccessiva e la mancanza di tempi morti.

Il tutto su sottotrame ben definite (il rapporto con la sua famiglia adottiva, il suo primo amore, ect ect) che mettono nuovamente in risalto il grande cuore del piccolo Billy Batson, anche nella sua versione eroica interpretata perfettamente da Zachary Levi.
Quindi il nostro consiglio è di prendere tutta la famiglia e portarla a godersi al cinema questo film, restando seduti sulle poltroncine fino alla fine, perchè ci sono ben tre scene finali moooolto importanti.
E se dopo la visione sentirete come la mancanza di qualcosa è solo perchè non essendo un film Marvel paga la minor conoscenza dei personaggi qui in Italia

SHAZAM! FURIA DEGLI DEI
Regia di David F. Sandberg.
Un film con Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ross Butler.
Titolo originale: Shazam! Fury of the Gods.
Genere Avventura, Azione, Commedia,
USA, 2023, Uscita cinema giovedì 16 marzo 2023
distribuito da Warner Bros Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.