Roma Gay Pride 2015

Gay_Pride_Roma_human-pride_2015Dal 1994 il Roma Pride sfila per le vie della Capitale e si batte per i  diritti omosessuali. – La parata del Roma Pride 2015 si è svolta Sabato 13 Giugno.

Ci si aspettavano 350 mila partecipanti, e La sfilata è arrivata a piazza Venezia con ben 20 carri. Il sindaco Marino dichiara: “Qui per festeggiare, abbiamo mantenuto le promesse”. mentre gli organizzatori esultano: “Siamo 500 mila”.
Il Roma Pride è una manifestazione dedicata  alla libertà di vivere e di amare. Viene dai paesi più civili del mondo, echeggia in ogni parte d’Italia, risuona in tutta Roma. Non importa che tu sia eterosessuale, omosessuale o transessuale. Se hai la mente aperta, puoi unirti alla parata più colorata di sempre per chiedere a gran voce uguali diritti, per tutti. Un giorno non lontano, guardandoti indietro, ti piacerà ricordare di aver fatto la storia.

Roma_gay-Pride“Liberiamoci”:  Lo slogan che accompagna la manifestazione di sabato 13 giugno 2015,. Il Roma Pride 2015 quest’anno è gemellato con la manifestazione di Belgrado, il Pride, in programma nella capitale, sarà una delle più grandi manifestazioni Lgbt (Lésbicas, Gays, Bissexuais, Travestis) mai viste nel nostro Paese. Oltre 20 le Associazioni e realtà lgbtqi (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersex) che hanno aderito, con loro il Comune di Roma e la Regione Lazio – entrambi gli enti hanno apposto il patrocinio – i sindacati, le associazioni studentesche e tanti sponsor .

In attesa che il corteo iniziasse a sfilare per le vie di Roma, è stato allestito il Pride Park alla Città dell’Altra economia, all’ex mattatoio del Testaccio.

Venti i carri che partecipano alla parata. Ad aprire il corteo sarà il bus a due piani del Coordinamento Roma Pride, seguito dai carri delle associazioni e dopo quelli di Muccassassina e Gay Village. La marcia dei diritti partirà da piazza della Repubblica per arrivare in piazza Madonna di Loreto. – See more at: http://www.diregiovani.it/news/41856-roma-pride-gay-lgbt-marino-cgil-lesbica.dg#sthash.ZyG1D19K.dpuf

“Ci aspettiamo più di 250mila persone, nelle strade del centro città per chiedere parità di diritti”. Nelle parole del portavoce Andrea Maccarrone, il Roma Pride di sabato 13 giugno supererà di gran lunga i numeri dello scorso anno, con una parata dell’orgoglio lgbt che per questa 21esima edizione raddoppia il numero dei carri, arrivando a venti, e vedrà una massiccia partecipazione delle istituzioni, con uno striscione del Campidoglio con sindaco, assessori e minisindaci in prima linea.

LA PARATA. L’appuntamento era per le ore 16.00 in piazza della Repubblica.

http://www.romapride.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.