ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

Animali fantastici – I segreti di Silente è il terzo capitolo di questa saga che, secondo le previsioni, è composta da ben cinque film. Se il primo capitolo era stato molto apprezzato come inizio di una nuova avventura magica, il secondo aveva rappresentato, con rivelazioni senza fondamento e una trama piuttosto caotica, una delusione.
Venuto alla luce con grosse problematiche (blocco delle riprese per il covid e la cacciata di Jonny Deep, sostituito dal bravo attore danese Mads Mikkelsen, la cui unica pecca è l’eccessiva somiglianza con l’attore che impersona Anton Vogel, che può creare confusione negli spettatori meno attenti) il film raccontata una parte di storia introdotta nella saga letteraria di Harry Potter ( HP ed i doni della morte), quando viene esplorato il passato di Silente (il suo rapporto con Grindelwald, con suo fratello Aberforth ed il triste destino di Ariana) che erano state tagliate nella precedente esposizione cinematografica.
Basato su questi presupposti, nonostante un ottimo parallelismo con la storia (il film è ambientato negli anni 30, periodo di ascesa di dittatori efferati), alcune scene girate dentro le vecchie location e la presenza di scene adrenaliniche e combattimenti, il film sembra non aggiungere molto alla saga e forse poteva essere un pochino più corto.

Animali fantastici – I segreti di Silente è la nuova avventura del Wizarding World™ creato da J.K. Rowling.

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Il film presenta un cast che include il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”), il due volte candidato all’Oscar® Jude Law (“Ritorno a Cold Mountain”, “Il talento di Mr. Ripley”), Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, William Nadylam, Callum Turner, Jessica Williams, Victoria Yeates, Poppy Corby-Tuech, Fiona Glascott, Katherine Waterston, Maria Fernanda Cândido, Richard Coyle, Oliver Masucci, Valerie Pachner, Mads Mikkelsen.

David Yates ha diretto Animali fantastici – I segreti di Silente, da una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, basato su una sceneggiatura di J.K. Rowling. I produttori del film sono David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, mentre Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger, Courtenay Valenti e Michael Sharp sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro  le quinte include il direttore della fotografia George Richmond (“Rocketman”, “Kingsman: Il cerchio d’oro”), lo scenografo vincitore di tre Oscar® Stuart Craig (“Il paziente inglese”, “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter” e “Animali fantastici”) e lo scenografo Neil Lamont (“Solo: A Star Wars Story”, “Rogue One: A Star Wars Story”), il montatore che da tempo collabora con Yates, Mark Day (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, gli ultimi quattro film di “Harry Potter”), il supervisore agli effetti visivi candidato all’Oscar® Christian Mänz (“Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1”, i film “Animali Fantastici”) e la costumista vincitrice di quattro Oscar® Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una geisha”, “Alice in Wonderland”, “Animali fantastici e dove trovarli”). La musica è del nove volte candidato all’Oscar® James Newton Howard (“Notizie dal mondo”, “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Defiance – I giorni del coraggio”, “Michael Clayton”, i film di “Hunger Games”).

La Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, un film di David Yates, Animali fantastici – I segreti di Silente. Il film sarà distribuito in tutto il mondo anche in IMAX dalla Warner Bros. Pictures, e l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 Aprile 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.