Scoprire i Castelli Romani

castelli01I Castelli Romani sono , soprattutto, un elemento molto significativo dell’immaginario collettivo romano , dal momento che incarnano pienamente l’idea di divertimento – bere e mangiare insieme in un’atmosfera amichevole mentre essere baciato da un sole brillante . In breve , essi danno voce alla vera anima romana , un carattere solare indole .

Andiamo a conoscerli meglio !

Tredici centri collinari sono cresciuti nel corso dei secoli in una vasta area di origine vulcanica , a pochi chilometri a sud di Roma , lungo la Via Appia . Sono passati secoli da quando gli abitanti della città , sia ricco o povero , aristocratico o proletario , passarono loro fine settimana o le vacanze in questo posto incantevole . Ovviamente diverso è sempre stato il modo di trascorrere il loro tempo , in conformità con i propri mezzi .castelli03 castelli04 castelli02

Famiglie patrizie dell’antica Roma così come la nobiltà durante il Rinascimento e le persone benestanti di oggi hanno in programma di costruire alcune belle ville qui per dimenticare la vita frenetica della città . Madorno e Bernini , per esempio , è stato chiesto di disegnare alcune magnifiche ville e palazzi in campagna o in alcuni dei villaggi intorno .

Al contrario , la gente comune ha sempre lasciato Roma per una giornata di trascorrere del tempo all’aria aperta , bere il fine e forte vino locale e mangiare i piatti tipici ( come ‘ Porchetta ‘ , l’arrosto di maiale e le erbe da mangiare in un panino ) .

In ogni caso , tutte le distinzioni sociali sono risolti in ammirazione condivisa del meraviglioso ambiente : colline e valli , ricche di boschi e vigneti , vi stupirà tutti. I due laghi vulcanici di Albano e di Nemi , con i piccoli borghi , Castelgandolfo e Nemi , guardando su di loro , sono una splendida vista di una vegetazione lussureggiante combinato con il lavoro umano grazioso , mentre il tramonto sulla valle sottostante Nemi vale davvero la pena di vedere .

Come gran panorama italiano , la modernità ha rovinato . A volte c’è così tanto traffico nelle strade si deve allontanarsi anche da quei piccoli centri a riposare su qualche macchia verde . Si può raggiungere Tuscolo poi , in cima alla collina di Frascati. Qui le antiche rovine della città latina di Tusculum può essere vista , recintati ma molto suggestiva anche a distanza . Inoltre , un meraviglioso panorama sulla valle appare sotto i vostri piedi . Non dimenticate di prendere il vostro pranzo qui ! Una zona attrezzata è stato creato per cucinare e mangiare in loco; panche con tavoli e tipi di barbecue vi aspettano nel parco . Comprare il vino in uno dei tanti hosterie o cantine lungo la strada e sarete pronti a sperimentare la tipica Domenica ” a li Castelli “.
 

Feste e sagre :

Ariccia , Sagra della Porchetta (festival di maiale arrosto ), la prima Domenica di Settembre .

Castelgandolfo , Sagra delle Pesche (festival peache ) la terza Domenica di Agosto .

Genzano , Infiorata . Una strada è ricoperto di tappeti allegorici di fiori . Si svolge la Domenica del Corpus Domini a giugno

Nemi, Sagra delle fragole ( sagra delle fragole ) , la prima o la seconda Domenica di Giugno

Marino , Sagra dell’Uva ( Festa dell’uva ), la prima Domenica di Ottobre

by Federica Gulizia

One comment to “Scoprire i Castelli Romani”
  1. Thanks on your marvelous posting! I truly enjoyed reading it,
    you happen to be a great author. I will always
    bookmark your blog and may come back from now on. I want to encourage
    yourself to continue your great work, have a nice holiday weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.