Gli italiani amano al negozio . Se mai guidare su via Tuscolana e rimanere bloccati nel traffico , noterete molti parcheggiato in doppia fila , e anche tripla parcheggiato , automobili davanti ai abbigliamento e scarpe molti negozi . O forse , hai avuto l’esperienza di andare in un centro commerciale il Sabato , girato per mezz’ora alla ricerca di un parcheggio , rinunciò , quindi notato una vettura tirando fuori uno, ma quando ci sei arrivato un’altra auto aveva tirato nello spazio da un angolo impossibile , gli animi si accesero e una partita di gridare ne seguì . Poi, una volta che hai dato fino a tornare a casa , ma questa volta con la sconfitta e disgusto . Questo è avvenuto a Roma per secoli .
I centri commerciali sono stati in giro da molto più tempo di quanto si possa pensare . Immaginate i carri di Roma antica tailgating attraverso il traffico e suonano il clacson , i cavalli in doppia fila , in linea , gli odori accumulando come smonta romano suo carro e saunters in un negozio toga per verificare la nuova linea autunno . Questa è stata probabilmente la scena di fronte Mercati di Traiano ( Mercati di Traiano ) , costruito per l’imperatore Traiano nel 2 ° secolo dC L’edificio è situato a breve distanza dal Colosseo , in via IV Novembre , 94, e si può vedere l’originale cinque edificio livello dove il cibo , olio , ceramiche , fiori, sandali firmati imitazione, ecc sono stati venduti . La maggior parte dei 150 negozi sono ancora intatte e può essere visitato , ma purtroppo non c’è più avere merce da acquistare.
Se ti svegli una mattina e notate il vostro motorino non è presente , o la macchina fotografica è stata rubata mentre a Termini, c’è una buona probabilità che si trasformerà in Porta Portese . Questo è il mercato più famoso e più grande di Roma . Tutto quello che si immagina possa essere trovato qui : mobili d’epoca , tappeti , specchi, parti di automobili, autoradio , vestiti, scarpe , erbe , stoviglie, e quasi tutto il resto . Se si vede un gruppo di persone in piedi nelle passerelle affollate un gioco che coinvolge tre tazze di latta in cui una palla è nascosto e si deve indovinare quale , non , perderai . Porta Portese , che si trova nei pressi di Trastevere , è aperto ogni Domenica a partire dalle 05:00 e chiude intorno 14:00 .
C’è anche a Porta Portese 2 , che si trova nei pressi di via Prenestina e via Togliatti . Si tratta di una versione molto più piccola di quella originale, ma è ancora possibile acquistare più di tutto . E ‘aperto ogni Domenica dalle 06:00-02:00 .
Un altro mercato famoso è il Mercato di via Sannio . Questo mercato è meno caotico di Porta Portese , ma non tanto meno da quando lo spettatore ha anche manovrare attraverso un flusso di automobili, così come le persone , in via Sannio . E ‘ specializzata principalmente in abiti . Qui , sarete in grado di trovare una buona seconda mano , così come i nuovi , vestiti in quello che sembra un labirinto di piccoli capanni da giardino . Il Mercato di via Sannio si trova nei pressi di San Giovanni , avete indovinato , via Sannio . E ‘aperto dalle 10 alle 1 : 30pm Lu-Ve; 10:00-14:00 sat.
Borghetto Flaminio è aperto ogni Domenica 10-7 . È possibile trovare un po ‘di tutto qui . Si trova a pochi passi da Piazza del Popolo , oppure si può prendere il numero 2 tram da Piazzale Flaminio . Si trova di fronte alla Piazza della Marina , in un vecchio garage . C’è anche una piccola tassa di entrata di circa 2. Alcuni dei meno famosi mercati non sono aperti ogni settimana . Alcuni aprono la prima Domenica del mese , alcuni il terzo , alcuni sono doveva essere aperta la quarta Domenica , ma non lo sono. Alcuni ancora pubblicizzare , ma non esistono più . Di questi è il mercato in Piazza Verdi . Questo è uno dei mercati più belli per passeggiare in e si occupa principalmente di antiquariato. Ci sono occasioni per essere trovati qui , quindi è meglio arrivare presto la mattina . E ‘aperto dall’alba al tramonto la quarta Domenica del mese .
La seconda Domenica del mese , è possibile avventurarsi in un anticaglie Villa Glori , che si trova in Viale Maresciallo Pilsudski , ai Parioli . Qui troverete un vasto assortimento di vasi di porcellana d’epoca , mobili e dipinti. E ‘aperto sab-dom 9-8
I mercati di Roma sono densamente affollate , tanto che potrebbe essere una buona idea mettere un lubrificante sui vostri vestiti in modo da poter spremere attraverso le persone . Inoltre , se non si ha intenzione di comprare nulla , si dovrebbe lasciare il portafoglio a casa , ma se si prende il portafoglio, tenerlo ben custodito. Ci sono borseggiatori e altre forze del male ovunque .
mercati settimanali
Mercatino di Borgo Parioli
Via Tirso 14 a Via Metauro 21
Sabato e domenica : 10:00-08:00
Chiuso quarta Domenica del mese
Vasi antichi , libri, mobili , gioielli, argenti
Mercato di Fontanella Borghese
Piazza Borghese
Lu-Sa: 09:00-19:00
Libri antichi, stampe , gioielli
Porta Portese
Viale Trastevere
Domenica : 05:00-02:00
Un sacco di tutto
Portaportese 2
Tra Via Togliatti e Via Prenestina
Metro fermata Anagnina
Domenica : 06:00-02:00
Un po ‘di tutto
Mercato di Via Sannio
Via Sannio ( zona San Giovanni )
Lun-Ven : 10:00-06:00
Abbigliamento e accessori
mercati mensili
Prima Domenica :
Ponte Milvio
Lungotevere Capoprati , Flaminio
Sat. ‘Sun : . Alba – tramonto
Antiques
Seconda Domenica :
Villa Chigi
Via Valnerina
07:30 – tramonto
Libri antichi illustrati , arte , riviste
Giardino d’ inverno
Via Panama 25
10:00-19:00
Seconda e quarta domenica
Un po ‘di tutto
Anticaglie a Villa Glori
Viale Maresciallo Pilsudski
Sab-dom : 09:00-08:00
Vasi di porcellana antichi , dipinti, mobili
Terza Domenica :
Antiquariati a Testaccio
Piazza S. Maria Liberatrice
Metro Piramide
08:00-08:00
Antiques
Mostra Mercato Cinecittà ‘
Quartiere di Cinecittà ‘
08:00 – tramonto
Oggetti moderni , un po ‘di tutto
Quarta Domenica :
Piazza Verdi
Sunup – Sundown
Antiques
Mercato di Piazzale Ankara
quartiere Flaminio
08:00 – tramonto
Dipinti antichi , mobili, libri
altri Mercati
Borghetto Flaminio
Piazza della Marina 32 , mercato sotterraneo
Domenica : 10:00-07:00
Un po ‘di tutto
Spesa di sottoscrizione di circa € 2
Big Deal
Via Cassia
Domenica : 09:00-07:00
Un po ‘di tutto
Il Circo del Mercanti ( circo dei mercanti )
Angolo del Palatenda di Via Conca d’Oro e Ponte delle Valli
10:00 – 7 : 30pm
Un po ‘di tutto
Spesa di sottoscrizione di circa € 2
by Christian Horlick
La redazione Rome Central – Italy in the world è costituita da redattori freelanc, giornalisti, fotografi, registi, medici, letterati, video-makers, supporters, poeti, scrittori, attori, cantanti e tanti amici.
RomeCentral è un Magazine completamente no-profit, chiunque scrive in questa rivista lo fa senza alcuna pressione commerciale.
NB:Nessuno all’interno di Rome Central , dai direttori ai collaboratori etc.., riceve alcun tipo di compenso.