Floracult 2015 una splendida passeggiata

fiori-coloratiVisitare I casali del Pino che ospitano la sesta edizione di Floracult  sono un’ottima occasione per osservare la vera campagna romana. Questa si caratterizza con un paesaggio di prati sui quali pascolano greggi di pecore radunate all’ombra dei pini secolari.
casale-PinoIn assenza di una vettura, facilmente con un il trenino urbano che ferma alla Storta ed un taxi a seguire è possibile raggiungere questa splendida tenuta e appropriarsi di questo paesaggio così tipico.cibo-italiano_pomodori_salvia_campagna Quest’oasi di pace campestre fa da sfondo ad una bella manifestazione culturale amplificandone l’effetto. Vivai piante ed animali mirabilmente collocati sembreranno appartenervi e tutto quello che troverete così incorniciato è possibile acquistarlo persino le piante più ingombranti. C’è l’imbarazzo della scelta per la selezione di piante come per le attività didattico ludiche pensate per i bambini. C’è spazio per correre e anche quello più raccolto per imparare nei numerosi seminari per i quali la manifestazione è caratterizzata.

cappellini-OPAndateci quindi con i bambini o con il fidanzato vi sfido a resistere dall’acquistare uno degli splendidi cappelli realizzati a mano da Olga Pong.

animali_cortile03Non dimenticate di passare dagli animali da cortile cosi belli che sarà difficile dimenticarli ed arrivate dopo tanta bellezza naturale alla struttura verticale del Warka water pensata e realizzata dall’architetto Arturo Vittori per raccogliere l’acqua dall’atmosfera.  In questa cornice prodotti naturali e paesaggio si fondono perché l’esperienza e l’eleganza della Sig.ra Fendi sia condivisibile dal maggior numero di persone. Sarà un po’ come avere accesso al giardino segreto di una nobildonna sentendosi perfettamente a proprio agio in maniera del tutto naturale. Flora, cultura, arte ed eleganza non potevano trovare cornice migliore. Passeggiare a Floracult è per i romani ormai una consuetudine alla quale piacevolmente ci si abbandona in queste splendide giornate primaverili.

Quando e Dove

Dal 26/04/2013 al 28/04/2013
  • A PAGAMENTO
  • PER FAMIGLIE
  • DI GIORNO
  • DA NON PERDERE

 

Indirizzo

Indirizzo: Via Giacomo Andreassi, 30
Zona: La Giustiniana (Roma nord)
Presso: I Casali del Pino (La Storta) Via Cassia km 15

dalle ore 10.00 alle 19.00

biglietto: intero € 8,00/ gratuito bambini da 0 a 6 anni/ ridotto € 5,00 da 7 a 12 anni

Servizio di ristorazione

Navetta elettrica gratuita dalla stazione di Roma La Storta sabato 27 e domenica 28 aprile dalle 10.00 alle 19.00.

Info: +39 345 9356761
www.floracult.com

[codepeople-post-map]

One comment to “Floracult 2015 una splendida passeggiata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.