Fotografie del Carnevale Ronciglionese 2017

Domenica 26 Febbraio 2017 con il Photography Social Club Roma abbiamo fotografato il Carnevale di Ronciglione.
Il carnevale ronciglionese che è fra i primi 10 della tradizione Italiana è certamente il più grande e fastoso della provincia di Viterbo: il “Nasorosso” (la maschera tradizionale), La corsa dei Barberi, i cavalli senza fantino della Roma rinascimentale, oggi divenuto palio storico, il drappello di cavalleggeri che con montura da ussaro francese scorta le mascherate … creano un clima festoso dove l’identità personale e la classe sociale non esistono più, si entra a far parte della Grande Favola del Carnevale.

Fotografie di Osvaldo Sponzilli

COME ARRIVARE A RONCIGLIONE (VT) iN AUTO:

Da Roma:
Prendere il GRA ed uscire all’uscita 5 “Cassia Bis” in direzione Viterbo proseguire sulla Cassia Bis, dopo Monterosi prendere a destra in direzione Nepi, al primo incrocio prendere la S.S. Cassia Cimina (prima a sinistra) direzione Lago di Vico.

Dall’autostrada:
Uscita Magliano Sabina, direzione Civita Castellana e Borghetto, proseguire per Fabrica di Roma, raggiunto il centro del paese, girare a sinistra percorrendo la Provinciale Massarella, raggiunto il bivio con la S.S. Cassia Cimina, girare a destra.

 

Igor Wolfango Schiaroli

About Igor Wolfango Schiaroli

Igor W. Schiarioli è nato a Roma, esperto di "new media" di estrazione economico matematica è specialista e appassionato di tecnologie, internet, editoria e nuovi media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*