Giada Curti – collezione “Secret Garden”- AltaRoma 2017

La collezione Primavera Estate 2017 di Giada Curti sfila a Roma all’Hotel St Regis

Finalmente arriva l’appuntamento tanto atteso nella settimana della moda della Capitale, quello con la sfilata di Giada Curti che per la collezione Secret Garden, si è ispirata alle opere di Sir Lawrence Alma Tadema e alle suggestioni neoclassiche evocate dalle sue tele.

“Amo la pittura, e sono rimasta colpita dalla bellezza dipinta nei quadri di Alma Tadema, dove spesso sono presenti fiori”, mi dice la stilista dal backstage della sfilata.

Mentre le modelle sono al trucco ho modo di ammirare le creazioni di alto artigianato di Giada Curti.  Mikado e voile di seta,  fantasie di fiori e rigorose righe declinate in sfumature di colore catturano la mia attenzione.

C’è un po’ di attesa tra la fine delle operazioni di trucco e quelle di indosso. Ne approfitto per parlare con le sarte e la più emozionata di loro mi confida che ci sono voluti mesi di puntiglioso lavoro per realizzare questa collezione, con un orgoglio che mostra quanta cura e amore vi siano dietro ogni abito di alta moda.

Sfilata AltaRoma Giada Curti P/E 2017

 

Ma nelle creazioni sartoriali di Giada Curti, la fatica e il lavoro della stilista e dell’artigiano scompaiono, si fondono e si sublimano in abiti che sono emblemi di stile e che incantano per l’equilibrio dei capi, con il sapiente sovrapporsi di tessuti e volumi diversi, a enfatizzare una silhouette di raffinata eleganza.

La donna di Giada Curti gioca sulla sua femminilità in maniera eterea e fluttuante, tra voile di seta e ricami floreali finemente intessuti, che richiamano alla scoperta di un giardino segreto e incantato.

Quando –  AltaRoma 26 gennaio 2017

Dove – al St Regis Hotel, Roma, Via Vittorio Emanuele Orlando 3

ChiGiada Curti Haute Couture

E-shop pret a porter

Atelier – Via Pasquale del Prete 12, Pontecorvo (Fr)

 

ALTRA SFILATA DELL’ALTA ROMA DA SEGNALARE

Sfilata Rani Zakhem Altaroma 2017, Photographer Silvio de Pecher

Ginevra Ansuini

About Ginevra Ansuini

Ginevra Ansuini, imprenditrice con l'amore dei gioielli e delle pietre preziose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*