Guy Ritchie firma King Artur, il potere della spada

Siamo cresciuti con il mito di Artù, prima il cartone della Disney, poi il colossal Excalibur e l’approccio storico di Fuqua nel King Arthur del 2004….beh dimenticate tutto perché stavolta la saga è stata messa nelle mani del geniale Guy Ritchie, non pago di averci stupito con il suo Sherlock Holmes, ecco che inventa una non proprio “reale” adolescenza per il futuro re d’Inghilterra in una città apocalittica dopo la caduta dell’Impero Romano.
Condito da uno spirito irriverente, con  battute comiche che non ti aspetteresti, e da incredibili effetti speciali che celebrano la magia andando contro qualsiasi forma di buonsenso, il film scorre veloce più vicino ai moderni action movie che alle saghe fantasy a cui siamo abituati…il tutto supportato da un ottimo cast dove spicca Jude Law.

Guy Ritchie interpreta e come sempre stupisce. Il padre del piccolissimo Arthur viene assassinato e suo zio Vortigern (Jude Law) si impadronisce del trono d’Inghilterra. Arthur riesce a sopravvivere e crescere nei vicoli oscuri della città e quando estrae la spada dalla roccia dovrà accettare la verità… che gli piaccia o no. Condimenti: 3D, Musica Celtica, Effetti Sonori che generano vibrazioni ultraterrene… Igor W. Schiaroli (Rome Central Magazine)

King Arthur, il potere della spada

DATA USCITA: 10 maggio 2017
GENERE: Fantasy, Avventura, Azione, Storico
ANNO: 2017
REGIA: Guy Ritchie
CAST: Charlie Hunnam, Astrid Berges-Frisbey, Eric Bana, Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath, Aidan Gillen, Millie Brady, Djimon Hounsou, Poppy Delevingne, Mikael Persbrandt, Peter Ferdinando

    SCENEGGIATURA: Joby Harold
    FOTOGRAFIA: John Mathieson
    MONTAGGIO: James Herbert
    MUSICHE: Daniel Pemberton
    PRODUZIONE: Safehouse Pictures, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
    PAESE: USA
    FORMATO: 2D e 3D

Angelo Sonnino

About Angelo Sonnino

Angelo Sonnino, nasce a Roma nel 1969, e nonostante una laurea in economia con 107 e l'abilitazione a dottore commercialista mai utilizzati, continua nella sua carriera di Dj , cantante e intrattenitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.