I Vescovi del Cile si dimettono per lo scandalo “pedofilia” che ha sconvolto l’America Latina

Sono 34 i Vescovi Cileni, che si sono dimessi in questi giorni in blocco, per l’ondata di scandali sui casi di pedofilia che ha travolto la chiesa in America Latina e in modo pesante in Cile.
Questa scelta di dimettersi del porporato cileno, e’ dovuta al mia culpa che i vescovi stanno dimostrando,in anni ed anni di casi di pedofilia nella chiesa, insabbiata e taciuta e che ha portato alla sofferenza di migliaia di persone, vittime di abusi sessuali da parte del clero.
Tutti i vescovi hanno ringraziato Papa Francesco, per il discernimento spirituale a cui li ha voluti sottoporre, con preghiera e digiuno , al fine di comprendere a fondo le proprie colpe e di ritornare a camminare sulla strada della verita’, tenendo a mente le parole del Vangelo e l’esempio di Cristo con i suoi discepoli.
Ormai la piaga della pedofilia , ha totalmente sconvolto la chiesa, in ogni parte del Mondo si sono verificati casi di pedofilia che per anni sono stati nascosti e che solo da pochi anni stanno venendo alla luce, uno sconvolgimento iniziato dal precedessore di Papa Francesco, Papa Razzingher e che Francesco sta’ continuando a perseguire…una battaglia questa che forse non vedra’ mai fine e che forse ha mietuto piu’ vittime delle Crociate! Eppure il Vangelo,quello stesso Vangelo che i porporati e i sacerdoti ripetono ogni giorno durante le loro omelie nelle messe, parla forte e chiaro! ” Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
8 Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno.
9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
10 Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.
11 [È venuto infatti il Figlio dell’uomo a salvare ciò che era perduto].
Ho voluto riportare le parabole sui bambini dal Vangelo secondo Matteo per intero,giusto per rendere l’idea della gravita’ agli occhi di Dio,riguardo atti di pedofilia sui bambini da parte di chiunque…figuriamoci se commessi da un pastore della chiesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.