Sono 34 i Vescovi Cileni, che si sono dimessi in questi giorni in blocco, per l’ondata di scandali sui casi di pedofilia che ha travolto la chiesa in America Latina e in modo pesante in Cile.
Questa scelta di dimettersi del porporato cileno, e’ dovuta al mia culpa che i vescovi stanno dimostrando,in anni ed anni di casi di pedofilia nella chiesa, insabbiata e taciuta e che ha portato alla sofferenza di migliaia di persone, vittime di abusi sessuali da parte del clero.
Tutti i vescovi hanno ringraziato Papa Francesco, per il discernimento spirituale a cui li ha voluti sottoporre, con preghiera e digiuno , al fine di comprendere a fondo le proprie colpe e di ritornare a camminare sulla strada della verita’, tenendo a mente le parole del Vangelo e l’esempio di Cristo con i suoi discepoli.
Ormai la piaga della pedofilia , ha totalmente sconvolto la chiesa, in ogni parte del Mondo si sono verificati casi di pedofilia che per anni sono stati nascosti e che solo da pochi anni stanno venendo alla luce, uno sconvolgimento iniziato dal precedessore di Papa Francesco, Papa Razzingher e che Francesco sta’ continuando a perseguire…una battaglia questa che forse non vedra’ mai fine e che forse ha mietuto piu’ vittime delle Crociate! Eppure il Vangelo,quello stesso Vangelo che i porporati e i sacerdoti ripetono ogni giorno durante le loro omelie nelle messe, parla forte e chiaro! ” Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
8 Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno.
9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
10 Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.
11 [È venuto infatti il Figlio dell’uomo a salvare ciò che era perduto].
Ho voluto riportare le parabole sui bambini dal Vangelo secondo Matteo per intero,giusto per rendere l’idea della gravita’ agli occhi di Dio,riguardo atti di pedofilia sui bambini da parte di chiunque…figuriamoci se commessi da un pastore della chiesa!
Maximo De Marco inizia la sua carriera sin da giovanissimo come ballerino, modello, attore, cantante, formandosi e perfezionandosi artisticamente a livello Internazionale. Ha vinto una borsa di studio indetta dalla CEE (Comunita’ Economica Europea) che lo ha portato a studiare con docenti di fama Mondiale, per poi diventare, successivamente, autore, regista, coreografo, discografico, stilista e scrittore, grazie a tutte queste esperienze lavorative nel Mondo dello Spettacolo, oggi Maximo De Marco e’ uno degli Art Director piu’ importanti e riconosciuto a livello Internazionale, Nominato Art Director ad Vitam dal Vaticano, per il GMG and Friends di Papa Francesco (Giornata Mondiale della Gioventu’), Membro ufficiale del Concilio Internazionale della Danza dell’UNESCO e Premio Cavallo D’Argento Rai (Radio Televisione Italiana), Premio alla Carriera del Music Life Tv Awards (SKY) e del Cantagiro come miglior Direttore Artistico, Premio Amen alla letteratura con menzione speciale al Salone Internazionale del libro di Torino nel 2013 e Vincitore del Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel 2017 con il suo film storico religioso “Petali di Rosa”. Nella sua carriera da Art Director, ha diretto Televisioni,Radio,Magazine,Teatri, e grandi Star della Musica e dello Spettacolo, tra cui la Pop Star Inglese Boy George,per il suo Tour Mondiale negli anni 90″, la vincitrice di The Voice of Italy Sister Cristina, e altri artisti come : Franco Simone, Teo Mammuccari, Fabrizio Frizzi, Antonella Ponziani, Claudia Koll…