IL GOSPEL COME MAI

Ho una passione per il Gospel.

Vengo invitato da una amica ad una serata di musica con cena annessa presso il Favilla Hotel a Roma sulla Salaria.

Vado sempre volentieri alle serate musicali ed essendo una serata di gospel ci vado con animo ben disposto.

Arrivo sul presto ed assisto ad un paio di prove, già lì mi sale l’adrenalina a mille, a sentirli cantare ti rendi conto della potenza sonora e dell’estensione vocale del gruppo, assolutamente fantastica.

Inizia la cena buona in generale ma senza particolari acuti nei piatti proposti, il posto è carino curato ed arredato con gusto, la proprietaria, che si aggira tra i tavoli, molto carina anche lei, decisamente gentile e competente. L’allestimento del palco purtroppo è stato fatto all’ultimo momento a causa del meteo avverso ma sicuramente migliorabile, per l’acustica, ascoltato il gruppo, potrebbe cantare nel cassone di un camion sarebbero ugualmente eccellenti.

Inizia il concerto verso le 21 ed il gruppo Backing Vocals Service, voluto fortemente dal suo fondatore Mattia Pedretti, inizia una prestazione di assoluto rilievo che si protrae per tutta la serata regalando profonde emozioni grazie a delle vocalist veramente di primo piano ed al repertorio che spazia dai canti ecclesiastici a Whitney Houston e oltre.

Si alternano con assoli soprani, contralti e tenori è un tripudio di professionalità carattere e tonalità insolitamente bellissime.

Il gruppo Backing Vocals Service nasce nel 2010. Un complesso di persone aperte. Negli anni si sviluppa e seleziona il top delle voci arrivando ad ottenere un equilibrio musicale bello e profondo.

Un particolare ringraziamento a Eleonora Candido, amica che mi ha invitato alla serata e che fa parte di questo fantastico insieme di professionisti. Grazie a tutto il gruppo e a Mattia Pedretti.

Un’esperienza che spero poter rivivere presto e che consiglio a tutti.

https://www.facebook.com/backingvocalservice

Tommaso Bossù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.