Il gospel di Harlem a Roma

All’ Auditoriun Parco della Musica di Roma,   in Viale Pietro De Coubertin 30, nell’ambito del Roma Gospel Festival 2014, il famoso quartiere di Harlem a New York, sbarca con i suoi cori a Roma.
Domenica 21 dicembre 2014 si esibirà l’ Harlem Gospel Choir  e lunedì 22 dicembre 2014 salirà sul palco Anthony Morgan’s The Harlem Spirit of Gospel.

All’ Auditorium Parco della Musica
Harlem Gospel Choir
Domenica 21 dicembre 2014 ore 21:00 – Sala Sinopoli

 L’Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York. Nel 1988 sono stai scelti dagli U2 per il video di “I Still Haven’t found What I’m Looking For” e sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II, Paul McCartney e in eventi di rilievo come il 60° compleanno di Elton John, il concerto in Time Square per il tributo a Michael Jackson e uno dei comizi elettorali del Presidente Barack Obama. L’Harlem Gospel Choir si batte, attraverso la sua musica, per una migliore comprensione della cultura Afro-Americana e della musica Gospel e ha condiviso il suo messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di tutte le nazioni e culture diverse.

Anthony Morgan’s The Harlem Spirit of Gospel
lunedì 22 dicembre 2014 ore 21:00 – Sala Sinopoli 

The Harlem Spirit of Gospel of Anthony Morgan nasce dal pluripremiato The Anthony Morgan’s Harlem Spirit of Gospel e come la sua formazione originale è un gruppo dal sound versatile, che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B, che esprime attraverso il dono della voce e della musica. E’ nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che pazientemente ed accuratamente ha selezionato alcune delle voci più uniche di New York e i membri dell’AMHSOG hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo. Nei loro precedenti tour italiani hanno toccato alcune tra le sedi più prestigiose della nostra penisola entusiasmando il pubblico dell’Auditorium di Roma, il Teatro Smeraldo e lo storico club Blue Note Milano, del Teatro Accademia di Conegliano Veneto e della trasmissione televisiva SCALO 76, trasmessa da rai 2 e presentata da Daniele Bossari il gruppo si è distinto anche come “docente” in bellissimi seminari e workshop che hanno animato le nostre corali gospel nazionali.

DOVE:

Auditorium Parco della Musica Public concert hall in Rome, Italy

 {google_map}Viale Pietro De Coubertin, 30, 00196 Roma, Italy{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.