IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO – Vuccirìa @ Teatro Gasometro

io-mai-niente-con-nessuno-avevo-fatto_foto-Valeria-Tomasulo(9)-2

Sold out i due appuntamenti di questa fine estate al Teatro Gasometro con i Vuccirìa Teatro ed il loro “Io, mai niente con nessuno avevo fatto”.
In scena il 6 e 15 settembre lo spettacolo ha, a pochi anni dal debutto, già una lunga storia di premi e gratificazioni. Vince il Roma Fringe Festival nel 2013 e ottiene inoltre il premio per la Migliore Drammaturgia a Joele Anastasi e Miglior Attore a Enrico Sortino. Nel luglio 2014 rappresenta l’Italia al San Diego International Fringe Festival 2014 e si aggiudica il più alto riconoscimento: Best Show 2014. Con lo stesso spettacolo la compagnia vince ‘Stazioni d’Emergenza – Atto V – Per nuove creatività 2014’, Galleria Toledo, Napoli e il Premio della Critica al Festival Direction Under 30, Teatro Sociale di Gualtieri. Mentre nel settembre dello stesso anno lo spettacolo viene scelto per aprire la rassegna “Garofano Verde XXI”, segnando l’inizio della stagione 2014-2015 del Teatro Argentina di Roma.
I tre personaggi del dramma che ha luogo in Sicilia sono immersi un mondo selvaggio dai colori scuri e le intenzioni chiare. Il tutto sembra congiungersi verso il centro della scena, e tutto sembra compiersi per Giovanni, per il suo amore e la sua vocazione. Le differenti storie si legano e traboccano sul suo corpo schiuso e smascherato, l’ingenuità fanatica, un volto impiastricciato e poi offeso perché innocenza e felicità in un solo essere non sono ammesse e perché allo sciocco protagonista non resti che espiare ballando con la morte il male vivo di quegli altri due poveri sventurati.

[codepeople-post-map]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.