James Bond si gira a Roma per l’ultimo film 007 Spectre

 

007 Spectre: James Bond a Roma per le riprese il 12 marzo 2015Roma 2015, il nuovo film dedicato a James Bond, agente speciale 007, si girerà nella capitale. La produzione sarà in città, da metà febbraio 2015, per filmare le location notturne. Si prevedono in quei giorni corse in auto sulla via Nomentana , rombi di motore da Porta Pia fino al quartiere di Montesacro.

Il titolo di questo nuovo capitolo è  “Spectre“. Alcune scene del 24° film della serie 007, la cui prima apparizione al cinema risale al  1962, saranno girate a Roma.
Le  riprese sono appena iniziate a Londra con l’attore Daniel Craig, nel ruolo di James Bond per la 4a volta. La regia è di Sam Mendes , che vediamo nella foto in basso, Roma sarà una  delle principali location , tra le quali ricordiamo Londra, Città del Messico, Marocco e le Alpi austriache.
Sam-Mendes-Directing-James-Bond_Daniel-CraigDurante le prime 2 settimane  di marzo p,er almeno 5 giorni,  il Ponte Sisto , Lungotevere, si trasformerà in un set cinematografico e non sarà praticabile durante le riprese per ragioni di sicurezza.

Sarà il 12 marzo la giornata in cui si concentreranno le riprese di “Spectre” attorno a Ponte Sisto, pertanto il traffico automobilistico,  in quella settimana, sarà intenso o  paralizzato nei pressi del set.

I regista Sam Mendes ha dichiarato di aver scelto Roma per girare una delle scene più importanti  del film, un inseguimento in auto sul Lungotevere, con tanto di autovettura che andrà a finire direttamente nel Tevere e il relativo salvataggio di Bond direttamente con un elicottero. Per recuperare il veicolo dal Tevere saranno predisposte 2 gru a in Piazza Trilussa (trastevere).

Daniel-Craigt_James-ond-007Daniel Craig , o meglio  James Bond , dopo essersi lanciato da un elicottero planerà con il paracadute fino ad atterrare proprio su Ponte Sisto .

Ci aspettiamo moltissimi stuntman italiani unitamente a diverse moto d’acqua.

Un’altra corsa mozzafiato  in automobile è stata programmata lungo la via Nomentana , da Porta Pia a Montesacro. Per alcune notti la strada Nomentana sarà quindi  chiusa al traffico e i curiosi potranno ammirarla illuminata a giorno con potenti fari che saranno installati sugli edifici che si affacciano sulla via. Sono anche previste riprese con droni.
Un’altra scena  è inoltre prevista al centro, precisamente nel triangolo fra via Barberini, via Quattro Fontane e via Nazionale.
Ma anche altri luoghi di roma saranno coinvolti nelle riprese , tra i quali  spicccano Borgo Pio, Ponte Milvio e  le strade e i vicoli del centro storico attorno a piazza Navona.

Redazione Rome Central

About Redazione Rome Central

Rome central è un Magazine completamente no-profit.

3 Comments
  1. I am huge fan of Craig ‘s Bond not only because of his great performance but also his fantastic sense of clothing. I really like the way he updated updated Bond from his slim fit suits. He definitely have one more Bond movie in him after SPECTRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*