MARIE – L’anima Rock di RACHELE BASTREGHI

Rachele-Bastreghi_foto-Valeria-Tomasulo (1)In concerto a ROMA il 14 Maggio 2015 al Teatro Quirinetta, la voce femminile dei Baustelle, in attesa dell’arrivo di nuovo album previsto per il 2016, esordisce da solista con MARIE: un EP di sette brani, 4 inediti, due cover e un pezzo strumentale, che riporta il corpo e la mente alla musica francese e ballerina di quei fantastici anni Settanta.

“Questo tour è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP “Marie” – spiega Rachele – nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto.
Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”.

Sul palco con lei a ricreare quelle atmosfere e quel mondo i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni del disco: Giovanni Ferrario (che del disco è anche produttore artistico) e Marco Carusino alle chitarre, Davide Fronterrè al basso. Al gruppo si aggiunge il batterista Alessandro Deidda.

[codepeople-post-map]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.