NOI SIAMO TUTTO. Recensione del Film

Un film leggero, basato su uno dei best seller editoriali degli ultimi anni (titolo originale: Everything Everything) e dolce come la brezza che accompagna un tramonto d’estate in spiaggia….ed infatti il film inizia proprio con la protagonista che si lascia andare tra le leggere onde del mare.
Ritroviamo la giovanissima Maddy Amandla Stenberg , interprete perfetta, che i  più si ricordano come la piccola Rue di Hunger Games,  che ci accopagna, con immagini e disegni, nel suo mondo magico fatto di sorrisi e leggerezza.
Solo un piccolo particolare quel mondo, così pieno di fantasia, è confinato in una piccola “prigione”, certo dorata, ma non per questo meno limitante, della sua casa a  prova di ogni tipo di virus e batterio.
In questo castello la piccola principessa è accudita, fin dalla sua tenerà età. da un madre molto premurosa (Anika Noni Rose) e una dolcissima infermiera (Ana de la Regue) che ogni tanto cerca di allietare il ripetitivo susseguirsi delle giornate con le visite di sua figlia.
Questa realtà fatta di fantasie e sogni…viene improvvisamente scossa dall’arrivo di rumorosi vicini, il cui figlio (Nick Robinson, che dopo tanta azione, Jurassik world e La quinta onda, si cimenta positivamente con un film sentimentale) non rimane indifferente alla vista di questa ragazza misteriosa che si cela dietro le tende della casa senza mai uscirne.
Novello romeo del 21° secolo cercherà di comunicare con la ragazza in tutti i modi possibili, attraverso vetri, finestre, sms e bigliettini di carta. Tra i due nasce una tenera amicizia che fatica a rimanere nelle 4 pareti asettiche della casa di Maddy, con una rapida successione di eventi che tengono emozionato e con il fiato sospeso lo spettatore.

NOI SIAMO TUTTO (EVERYTHING EVERYTHING)

DATA USCITA: 21 settembre 2017
GENERE: Drammatico, Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: Stella Meghie
ATTORI: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera, Anika Noni Rose, Taylor Hickson, Danube Hermosillo, Dan Payne, Sage Brocklebank, Fiona Loewi, Peter Benson, Robert Lawrenson, Francoise Yip
PAESE: USA
DURATA: 96 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

Angelo Sonnino

About Angelo Sonnino

Angelo Sonnino, nasce a Roma nel 1969, e nonostante una laurea in economia con 107 e l'abilitazione a dottore commercialista mai utilizzati, continua nella sua carriera di Dj , cantante e intrattenitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*