Notti di fine estate al Castello di Santa Severa

La fine dell’estate in città lascia ancora spazio a qualche puntatina serale fuori porta. Il programma di eventi e attività al Castello #BaciatodalMare di Santa Severa, suggestivo contesto di set cinematografici ed eventi, offre molte alternative.

Appuntamento fra le mura del castello il 12 agosto con La notte bianca delle stelle, per esprimere un desiderio guardando il cielo e cercare le stelle cadenti.
Il cartellone prevede teatro, reading, musica e altro ancora nel cortili rinascimentali e medievali a ridosso del mare. Dopo Ascanio Celestini, Biagio Izzo, Marlene Kuntz, che hanno richiamato un pubblico numeroso, arrivano sul palcoscenico Michela Murgia (13 agosto), Maurizio Battista (14 agosto) e poi una serie di concerti con i Gipsy King (21 agosto), Gino Paoli & Danilo Rea (23 agosto) e infine i Baustelle (27 agosto).

La programmazione non si esaurisce qui: oltre ai concerti Sinfonie dal mare con l’Orchestra sinfonica Renzo Rossellini, i reading e le visite al Borgo, ancora musica con Jazz Beatles (19 agosto), i Racconti in Blu (9 settembre) e il concerto di chiusura della stagione estiva dell’Orchestra Giovanile Massimo Freccia (17 settembre).

Fino al 19 settembre 2017 invece si terrà un ciclo di conferenze scientifico divulgative, in collaborazione con il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite Cose, uomini, paesaggi del mondo antico.

Approfittiamo degli ultimi weekend di agosto, dal venerdì alla domenica, per una visita guidata al tramonto e in notturna, il Castello sotto le stelle, per godere di panorami e suggestioni mediterranee.

Per informazioni e prenotazioni: 06.39967999

Visita il sito web, la pagina Facebook, Instagram e Twitter

www.castellodisantasevera.it
https://www.facebook.com/CastellodiSantaSevera
https://www.instagram.com/castellosantasevera/
https://twitter.com/Castello_Severa

Elena Cattaneo

About Elena Cattaneo

Elena Cattaneo, cremonese di nascita e romana di adozione, vive questa città anche dopo diversi anni con la curiosità e la sorpresa di una turista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*