POLPETTE DI BOLLITO SU CREMA RUSTICA DI BROCCOLO SICILIANO

Mia madre mi ha sempre chiamato “la regina degli avanzi” eccomi a voi con un cavallo di battaglia romano le polpette di bollito adagiate su una cremina di broccoli deliziosa. la premessa ambientale è d’obbligo c’era del lesso perchè autunno ma non era presentabile come bollito quindi ho deciso di farne polpette…
Manzo, pollo, carote, parmiggiano, basilico ed aglio sono stati sapientemente amalgamati a del pane raffermo ammollato nel brodo.

Ecco l’impasto delle polpette:
Con le mani un pochino umide ho realizzato le polpette per poi friggerle. Essendo composte da carni già cotte nel brodo non devono friggere molto si deve solo creare la crosticina a perfezionare la sfera.
Nel frattempo avevo messo a soffriggere nell’aglio le cime dei broccoli che ho poi frullato per realizzare la crema rustica.

HO QUINDI FRITTO E CUCINATO BROCCOLI…e per evitare di sapere di fritto per una settimana abbiamo quindi mangiato in salotto davanti alla tv come fosse Finger food! 

A chiunque pensi che il broccolo non sia romantico consiglio vivamente di ripetere l’esperienza…La foto è fuori fuoco ed il piatto è cominciato …traete voi le conclusioni del caso!

[amazon_link asins=’889002190X,B00OTYYK86′ template=’ProductCarousel’ store=’it’ marketplace=’IT’ link_id=’0d45327a-e69e-11e8-86ac-7dc8debd9624′]

Ricetta pubblicata su: https://fordinneris.blogspot.com/2018/11/polpette-di-bollito-su-crema-rustica-di.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.