Molti romani, abituati a cibo italiano d’eccellenza, pur non amando molto la cucina estera spesso si recano a mangiare del sushi , sopratutto se si tratta di un appuntamento galante.
In realtà la cucina non italiana a Roma non è migliorata molto negli ultimi anni. I ristoranti più famosi, come Hamasei e Green T sono sicuramente buoni, ma un poco cari e molti altri sono frequentati solo per una questione di moda momentanea.
Tra i migliori segnaliamo:
1. Hamasei [Cucina giapponese]
Uno dei primissimi ristoranti Giapponesi a Roma, è considerato da molti il miglior ristorante Japan di Roma sopratutto per la qualità delle materie prime e dei sapori tradizionali. Il servizio è ottimo e le cameriere abbigliate con kimono
Si trova in via della Mercede 35-36 Roma, Italia
Tel. (+39) 066792413
Prezzi: non meno di 40 euro.
{google_map} via della Mercede 35-36 Roma{/google_map}
2. Green T [Cucina cinese]
Questo ristorante alla moda e caro ma secondo alcuni è uno dei pochi a Roma che serve una vera cucina cinese, in cucina si utilizzano tecniche di cottura gestite da mani esperte con l’utilizzo di materie prime di stagione.
Si trova in via del Piè di Marmo, 28 Roma, Italia
Tel. (+39) 066798628
Prezzi: non meno di 40 euro.
{google_map} via del Piè di Marmo, 28 Roma{/google_map}
3. Dao [Cucina cinese]
Riistorante con un bellissimo aspetto. Elegante, raffinato e pulito. Molto apprezzato dagl iitaliani in quanto i piatti sono ‘italianizzati’. Buone pietanze ma non sempre è possibile sentire i sapori orientali.
Per chi ama un cinese più ‘italianizzato’ questo posto è perfetto.
Si Trova in viale Jonio, 328-330 Roma, Italia
Tel. 0687197573
Prezzo: 35 euro
{google_map} viale Jonio, 328-330 Roma{/google_map}
4. Zen Sushi [Cucina giapponese]
In questo ristorante i piattini che girano sul “kaiten2, il nastro trasportatore, sono buona qualità e come in quasi tutti i ristoranti “col nastro” vengono suddivisi per colore e prezzo. Oltre ai piatti tradizionali vengono servite anche interpretazioni creative che piacciano anche agli occidentalisti più convinti.
Indirizzo: via degli Scipioni 243 Roma, Italia
Tel. 063213420
Prezzi: 40 euro
{google_map} via degli Scipioni 243 Roma{/google_map}
5. Hang Zhou da “Sonia” [Cucina cinese]
Frequentato anche da Vip romani esteticamente è simile a molti altri ristoranti cinesi, ha le pareti tappezzate di foto della proprietaria, Sonia, assieme a personaggi famosi. Caratterizzato dalla la presenza di piccole stanze dove poter mangiare privatamente. Il servizio è veloce ed efficiente, i prezzi un pò più alti della media ed il cibo è molto buono.
Via Principe Eugenio 82, 00184 Roma, Italia
Tel: +39 064872732
Prezzo: 20 -25 Euro
{google_map} Via Principe Eugenio 82 Roma{/google_map}
6. Hasekura [Cucina giapponese]
Piccolo ristorante, uno dei primi Giapponesi nella capitale. Si consiglia di prenotare anche in mezzo alla settimana. Come spesso vediamo al cinema anche in questo ristorante si può mangiare al bancone dello chef che preparerà il sushi di fronte a voi. Si serve sushi tradizionali e zuppe che cambiano a seconda della proposta del giorno.
Via dei Serpenti, 27
Tel. 06483648
Prezzo: 45 euro
{google_map} Via dei Serpenti, 27 Roma{/google_map}
7. Thien Kim [Cucina vietnamita]
Non è facile trovare un ristorante vietnamita a Roma . In questo locale sarete servita dai gesti misurati e cortesi dei camerieri. Si servono piatti leggeri e gustosi come la zuppa aromatizzata al coriandolo e al lime dal nome esotico “isola del paradiso verde”. Se volte le bacchette dovrete chiederle.
via Giulia 201
Tel. 0668307832
Prezzo: 30 euro
{google_map} via Giulia 201, 27 Roma{/google_map}
8. Mandarin [Cucina cinese]
Buona cucina cinese e ambiente caratteristico. La caratteristica di questo locale è che alcuni piatti come i ravioli e il riso fritto al curry, vengono cucinati all’istante con ingredienti freschi.
Indirizzo: via Emilia, 85
Tel. 06486635
Prezzo: 30 euro
{google_map} via Emilia, 85 Roma{/google_map}
9. Hua Qiao [Cucina cinese]
Uno dei migliori ristoranti cinesi a Roma. In zona Termini che non è un granchè, ma vale la pena. Pietanze genuine e anche il pesce è freschissimo (granchio e medusa su tutti). I piatti sono particolari e non li troverete in molti altri ristoranti cinesi di Roma. I proprietari sono attenti e simpatici ed è utile chiedere loro informazioni sul menu. Prevalentemente frequentato da cinesi. Il menu presenta tanti piatti che normalmente non si trovano altrove con piatti a base di trippa o la lingua d’anatra, mentre per il pesce anguilla, carpa e medusa.
Via Giolitti 189
Tel: 064468356
prezzo: 25 – 35 euro
{google_map} Via Giolitti 189 Roma{/google_map}
10. Mekong [Cucina vietnamita]
Questo ristorante vietnamita si trova in zona periferica vicino la fermata della Metro B Furio Camillo.
Serve iottimi piatti a prezzo onesto. Il titolare è cordiale e ha esperienza in quanto ha vissuto in Asia.
Via Enea 56/A, 00181 Roma, Italia
Tel (+39) 06 782 5247
Prezzo: 20 – 29 Euro
{google_map} Via Enea 56/A, 00181 Roma{/google_map}
11. Somo [Cucina giapponese]
Ristorante molto curato con la possibilità di mangiare seduti su comodi divani e tavolini bassi. Due tipi di menù: uno tradizionale, a base di sushi e sashimi, e uno più alla moda con piatti con cotture brevi
Indirizzo: via G. Mameli, 5
Tel. 065882060
Prezzo da: 40 euro
{google_map} via G. Mameli, 5 Roma{/google_map}
11. Kenko Contemporay Japanese [Cucina giapponese]
Una volta era conosciuto come Sushi Ko e ora ha cambiato nome e gestione. La cucina è di tipo “contemporary” e non tradizionale che da spazio alla fantasia. Un po caro.
Indirizzo: via degli Irpini, 8
Tel. 0644340948,
prezzo: da 45 euro
{google_map} via degli Irpini, 8 Roma{/google_map}
La redazione Rome Central – Italy in the world è costituita da redattori freelanc, giornalisti, fotografi, registi, medici, letterati, video-makers, supporters, poeti, scrittori, attori, cantanti e tanti amici.
RomeCentral è un Magazine completamente no-profit, chiunque scrive in questa rivista lo fa senza alcuna pressione commerciale.
NB:Nessuno all’interno di Rome Central , dai direttori ai collaboratori etc.., riceve alcun tipo di compenso.
Fabbrica Applicazioni Iphone-iPad Iwfactory liked this on Facebook.