Roma: SMS anti spaccio di droga e anti prostituzione

roma_sms_per-denunciare_spaccio_droga_prostituzioneNumeri di telefono collegati a gruppi di agenti di polizia immediatamente operativi.

Sms anti spacciatori collegati ad un gruppo di intervento speciale della polizia, tolleranza zero anche conro l’abusivismo, movida e tifosi violenti. Sono queste le principali misure previste dal nuovo piano sicurezza per Roma.

In merito al contrasto allo spaccio e alla prostituzione, a Roma verranno attivati 2 numeri di cellulare a cui inviare brevi messaggi SMS in modo che ogni cittadina possa segnalare la presenza di spacciatori o casi di sfruttamento della prostituzione nel proprio quartiere.

E’ stato messo a disposizione il numero Anti spaccio di droghe  (+39) 338.6640311, che sarà collegato alle Squadre Mai Spaccio (SMS), con degli agenti immediatamente operativi.
A questo scopo Roma sarà divisa in 3 macro aree, ciascuna delle quali affidate ad un corpo di pubblica sicurezza: Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza.

Il secondo numero viene attivato per segnalare lo sfruttamento della prostituzione, soprattutto minorile. Per segnalare prostituzione il numero è  (+39) 334.6903374 .

Come ha assicurato il Ministro dell’Interno, “in entrambi i casi il segnalante non sarà mai identificabile dallo sfruttatore o dallo spacciatore, grazie ad un sistema di protezione dei dati”.