Roma Gratis

Molti di importanti monumenti e siti in Roma possono essere visitati gratuitamente.
Ad esempio, è possibile visitare i siti più importanti come :

    Fontana di Trevi ( Fontana di Trevi)
    Campidoglio ( Il Campidoglio )
    Fori Romani (I Fori Romani )
    Piazza di Spagna ( Piazza di Spagna )
    pantheon
    Esterno del Colosseo ( Colosseo )
    Esterno di Castel Sant’Angelo
    Bocca della Verità ( Bocca della verit ? )
    Piazza Navona
    Basilica di San Pietro
    Nota : Ogni chiesa di Roma è gratis

Gratuitamente solo l’ultima Domenica del mese :

    Musei Vaticani e Cappella Sistina ( Musei Vaticani e Cappella Sistina )

A Roma E ‘facile trovare la maggior parte dei capolavori gratuitamente:
 

Bernini :

L’ Estasi di Santa Teresa
Santa Maria della Vittoria . Via XX Settembre , 17 . , All’angolo di Largo S. Susanna . Lun-sab 08:30-11:00 / 15:30-06:00 , dom 08:30-10:00 / 15:30-06:00 ( Nel mese di agosto 7:30 am- 11 : 30am solo ) Bus 492 o 175 a Largo S. Susanna , o a pochi passi ovest da Termini.
La Beata Ludovica Albertoni
San Francesco a Ripa . Piazza S. Francesco d’Assisi , Trastevere . 07:00-19:00 . Tram 8 due fermate lungo Viale Trastevere o Bus 23 a Ponte Cestio .
Dentro la Basilica di San Pietro
Il baldacchino ( canopy bronzo) , Cathedra Petri ( cattedra di S. Pietro) , il monumento a Papa Urbano VIII , e il monumento a papa Alessandro VII sono tutti da Bernini . 07:00-19:00 . Metro Linea A : Ottaviano o Bus 40 Express a Piazza Pia .
Fuori Basilica di San Pietro
La piazza e il colonnato . Se ti trovi su uno dei punti a circa 20 metri dalla obelisco , tutti e quattro file di colonne magicamente rientrano in uno. Metro Linea A : Ottaviano o Bus 40 Express a Piazza Pia .
Fontana dei Quattro Fiumi
In Piazza Navona . Bus 40 Express o 64 a Largo Argentina .
The Elephant Obelisk
All’esterno di Santa Maria Sopra Minerva . Bus 40 Express o 64 a Largo Argentina .
Ponte Sant’Angelo
Un ponte elaborato fiancheggiata da statue barocche , un ottimo posto per essere al tramonto , e un bel posto per scattare foto di San Pietro . Bus 40 Express o 64 alla fine di Corso Vittorio Emanuele .
Sant’Andrea al Quirinale
Un elegante chiesetta all’angolo di Via del Quirinale e Via Quattro Fontane . 09:00 pomeriggio / 16:00-07:00 tutti i giorni . Metro Linea A : Barberini o autobus 492 o 62 fino a Via Quattro Fontane .

Caravaggio

Quadri di Santi Pietro e Paolo
Santa Maria del Popolo . Lun-sab 07:00-12:00 / 16:00-7:00 ; Sun 8am-1.30pm/4.30pm-7.30pm . Metro Linea A: Flaminio .
Madonna dei Pellegrini
Sant’Agostino . Via della Scrofa , 80 . 08:00 -noon / 04:00 – 7 : 30pm . Bus 492 all’inizio di Corso Rinascimento .
La vita di San Matteo ( tre dipinti )
San Luigi dei Francesi . 08:30 – 12 : 30pm / 15:30-07:00 , gio 08:00-12:30 . Tra Piazza Navona e il Pantheon . Bus 40 Express o 64 a Largo Argentina , o 492 a Corso Rinascimento .

Inoltre è possibile visitare , gratuitamente:

Il Campidoglio ( Piazza del Campidoglio )
Questo spettacolare piazza rinascimentale è uno dei posti migliori di Roma , soprattutto al tramonto e versioni successive. Nel mezzo della sua pavimentazione Michelangelo – progettato, vi è una statua in bronzo dell’imperatore Marco Aurelio a cavallo ( una copia dell’originale che ora è all’interno dei Musei Capitolini ) . Dalle terrazze su entrambi i lati del Palazzo Senatorio ci sono viste belle sul Foro Romano .

Il colle Aventino ( Aventino )
Il Giardino Orange ( Il Giardino degli Aranci ) offre uno dei più pittoreschi giardini di Roma s ‘ , con una splendida vista sul Tevere e Trastevere . Proprio sulla strada ( circa 50 metri dalla fine , sulla vostra destra ) dal Giardino degli Aranci , troverete un piccolo foro chiave in un grande portone verde che offre una vista indimenticabile della cupola di San Pietro .
E ‘ possibile arrivare con la metropolitana Linea B : fermata ” Circo Massimo ” , poi a piedi verso nord lungo il Circo Massimo e girare a sinistra su per la collina , Via Valle Murcia a Via di Santa Sabina .

Il Gianicolo ( Gianicolo )
Guardate in basso su tutti i monumenti di Roma s ‘ . Raggiungere la vetta a piedi da Via Garibaldi , Trastevere . C’è un cannone che si spegne ogni giorno alle 12:00 . In autobus n.870 da piazza Fiorentini ( nei pressi di Corso Vittorio Emanuele , dove si incontra il Tevere ) .

Il Pincio ( Pincio )
Parte della Villa Borghese , sollevò sopra Piazza del Popolo , vicino a Piazza di Spagna . Da qui ci sono viste spettacolari di Roma , si ca vede San Pietro e il monumento a Vittorio Emanuele . In metropolitana Linea A : fermata “Spagna” .

Michelangelo:

Mosé
All’interno di San Pietro in Vincoli (S. Pietro in Vincoli ) 07:00-12:30 / 15:30-06:00 , tutti i giorni . Off Via Cavour . Metro Linea B : Cavour .
Pieta ‘
Basilica di San Pietro . 07:00-19:00 . Metro Linea A : Ottaviano o bus 40 Express a Piazza Pia .
Cristo portacroce
Di Santa Maria Sopra Minerva . Piazza della Minerva , vicino al Pantheon . 7:00-19:30 . Bus 40 Express o 64 a Largo Argentina .
Campidoglio
Piazza del Campidoglio e le fasi che conducono ad esso ( la Cordonata ) . Bus 40 Express , 170 , o 64 per Piazza Venezia .
La Cupola della Basilica di San Pietro
Accesso al top 8:00-16:45 . ? 4 a piedi tutta la strada fino ; ? 5 per l’ascensore per il giro di boa – da qui dovrete percorrere altri 20 storie di una scala stretta e inclinata per arrivare in cima , ma la vista su Roma una volta che sei lì è esilarante ! Metro Linea A : Ottaviano o Bus 40 Express a Piazza Pia .

Ogni parchi e giardini di Roma sono gratuite :

Villa Borghese
Parco enorme con lunghi viali di alberi e ville pittoresche , che fungono anche da musei e gallerie , sparsi in tutta . Se non avete tempo di vagare attraverso tutto questo , almeno andare al Pincio , la vedetta sopra Piazza del Popolo . Metro Linea A : Spagna o Flaminio . ( + info)

Colle Oppio
Circonda Palazzo di Nerone ( la Domus Aurea ) . Metro Linea B : Colosseo .

Villa Ada
Solo una parte di questo parco è aperto al pubblico . Aperto dall’alba al tramonto. Bus 38 o 310 fino a Piazza Istria. ( + info)

Villa Torlonia
Una bella villa e giardino , un tempo residenza della famiglia Mussolini , poi cadde in rovina ed è ora in fase di restauro . Il giardino contiene molte piante esotiche e alberi di grandi dimensioni . Un nuovo museo e ‘ aperto nella Casina delle Civette , notevole per le sue vetrate . Bus 36 o 62 fino a Via Nomentana / Torlonia .

Villa Aldobrandini
Una piccola e serena villa , sollevato con una splendida vista, offre tranquillità nel cuore della città . Al fondo di Via Nazionale , entrata su via Mazzarino . Bus 40 Express o 64 a Via Nazionale . ( + info)

Villa Celimontana
Una bella villa tra il Colosseo e le Terme di Caracalla . Metro Linea B : Colosseo .

Parco degli Scipioni ( Parco degli Scipioni )
Gli scavi effettuati nel tardo 19 ° secolo rinvenuti i resti delle tombe degli Scipioni , una influente famiglia romana nel 3 ° secolo aC . Oggi solo un piacevole tratto di verde e intermittenti siti archeologici tra le Terme di Caracalla e la Via Appia .

Villa Pamphili
Questo enorme parco , risalente al 1600 , ristrutturato nella metà del 1800 , dispone di giardini e prati ed è popolare con i corridori e cane- camminatori , anche se è un po ‘lontano dalle attrazioni turistiche . Bus 40 Express a Chiesa Nuova , o 64 alla fine di Corso Vittorio Emanuele , poi autobus 870 da Piazza dei Fiorentini . (vedi più )

Inoltre gratuitamente per molti siti emozionanti e mistiche a Roma :

Cripta dei Frati Cappuccini , in Santa Maria della Concezione
Il soffitto cripta e le pareti sono riccamente decorate con le ossa di 4.000 monaci. Fidatevi di noi : questo non è da non perdere . Via Veneto , 27 – 20 metri dal Piazza Barberini . Al momento della stesura della cripta è chiuso per riparazioni strutturali (06 487 1185 per ulteriori informazioni) . Metro Linea A : Barberini o autobus 492 o 62 fino a Piazza Barberini .

Di Santa Maria dell’Orazione e Morte
Una chiesa del 18 ° secolo riccamente impreziosito con le immagini di morte , teschi e scheletri . Via Giulia , proprio dietro Palazzo Farnese . Aperto 06:00 Domenica per la massa . Bus 116 di Via Giulia o da 23 a Ponte Sisto .

Museo delle Anime dei Defunti
Questo può essere il museo più strana di Roma , dedicato alle anime dei morti intrappolati nel purgatorio che continuano a lasciare i messaggi per i vivi . ( ! ) All’interno della chiesa del Sacro Cuore del Suffragio , Lungotevere Prati , 12 . Libero . 07:30-11:00 ( 10:00 in estate) / 05:00 – 7 : 30pm . Bus 492 fino a Piazza Cavour .

Santa Maria Sopra Minerva
Qui giace il corpo di Santa Caterina . Dopo la sua morte , si è separata dal suo capo , che è rimasto a Siena , la città dove è nata . Piazza della Minerva , vicino al Pantheon (cercate l’obelisco elefante fuori della chiesa) . 07:00-19:00 . Bus 40 Express o 64 a Largo Argentina , o 116 al Pantheon .

Sant’Agnese in Agone
Cercare la porta con la scritta ” Sacra Testa di Sant’Agnese ” all’interno di questo gioiello architettonico Borromini . Piccoli Agnes fu decapitato nello stadio di Domiziano ( ora Piazza Navona ) nel 4 ° secolo e la sua testa è stata qui per secoli come una reliquia . ( Il resto del suo corpo è a diversi chilometri di distanza presso la chiesa di Sant’Agnese Fuori le Mura sulla Via Nomentana . ) Piazza Navona . Bus 40 Express o 64 a Largo Argentina , o 492 , 81 , o 87, a Corso Rinascimento .

Santa Cecilia in Trastevere
Originariamente la casa di Cecilia , il giovane martire che visse nel 3 ° c . dove la chiesa di Santa Cecilia è stata costruita nel 871originally casa di Cecilia , il giovane martire che visse nel 3 ° c . dove la chiesa di Santa Cecilia è stata costruita nel 871 . Andare verso l’altare e il check-out la statua in marmo del corpo di Cecilia come è stato trovato nel 1599 , completa con le cicatrici del tentativo di decapitazione fallito .
In autobus Prendere TNE n ° 23 a Ponte Cestio , poi una breve passeggiata a ovest attraverso le piccole strade di Trastevere .

One comment to “Roma Gratis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.