SERATE SWING A VILLA CELIMONTANA CON EMANUELE URSO, IL RE DEL SWING


Emanuele Urso “The King of Swing” è la tappa fissa del venerdì sera estivo a Villa Celimontana. Ricrea con la sua eccellente orchestra l’atmosfera swing e dance hall degli anni 40 originali, ma soprattutto diletta il pubblico con i suoi trasformismi, a volte come batterista, oppure come clarinettista infine come direttore d’orchestra.

Una finestra sul periodo musicale entusiasmante della prima metà del ‘900 grazie alle sue doti di musicista e alle sue qualità tecniche. Emanuele Urso è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo.

Attraverso gli arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glenn Miller e Fletcher Henderson basta chiudere gli occhi per immaginarsi al Cotton Club di New York negli anni ’30, invece si ha la fortuna di essere in una delle ville pubbliche più belle di Roma dedicata alla musica.

Lo swing è stato negli ultimi anni letteralmente riscoperto, per il piacere di ascoltare questa musica coinvolgente ma anche per il gusto di ballarla.

Per ulteriori informazioni sul programma di Villa Celimontana visita il sito https://villagecelimontana.it/ e per seguire la band visita il loro sito web http://www.emanueleurso.it/

VIDEO

 

Elena Cattaneo

About Elena Cattaneo

Elena Cattaneo, cremonese di nascita e romana di adozione, vive questa città anche dopo diversi anni con la curiosità e la sorpresa di una turista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.