Gli italiani e il calcio

roma_italia_calcio_soccerPochi paesi al mondo hanno i suoi momenti salienti avvolti intorno ad uno sport come
l’Italia fa con il calcio . Il calcio in Italia è più di un semplice sport. È come la religione . Il calcio è proprio per italiano come la pasta , il vino , o Vespa . E si intreccia alla storia nazionale ed è una delle poche cose che tutti gli italiani possono concordare .
Ogni italiano potrebbe raccontare una storia sulla propria giovinezza , e molto probabilmente si tratterebbe anche di storie legate al calcio. Ricordi da bambino rivisitati potrebbero evocare immagini di bambini della scuola riuniti sul campo di calcio locale , dove si gioca per ore fino a quando il sole è tramontato , e spesso nel buio della notte. I bambini impegnati in una furiosa battaglia per poi gongolare in classe il giorno successivo.
Gli italiani sono persone orgogliose  quando si tratta di calcio, e hanno il diritto di vantarsi.
“Il calcio per me è la vita “, dice Matteo , 32 , di Roma . “E ‘ qualcosa che ho cresciuto con e mi dà grande piacere , sia a guardarlo , sia a giocare ” .
“Non riesco a pensare a molte cose nella mia vita che mi danno tanto piacere e dolore allo stesso tempo , tranne che per le donne , forse italiane “.
L’Italia è conosciuta per la sua ricca cultura e tradizioni , innumerevoli monumenti ed edifici storici . E non dobbiamo dimenticare la meravigliosa cucina italiana sia. Mentre questi sono tutti i simboli dell’identità nazionale , il calcio è l’identità italiana . Si tratta di un modo di vivere .
Soccer è incorporato nella coscienza nazionale italiana . Esso permette alle persone di diversa estrazione sociale ed economico a venire insieme e collettivamente abbracciano la loro passione nazionale.
In un paese come l’Italia , il calcio ha fatto un lavoro di gran lunga migliore rispetto alla maggior parte di abbattere le barriere sociali . Il calcio è una forza unificante che si erge sopra ogni altra cosa .

Il calcio è il quadro entro cui la maggior parte giovani uomini e donne hanno imparato a lavorare sodo , ha imparato a eccellere , hanno imparato come impostare gli obiettivi e come raggiungerli . Si tratta di un gioco e un sogno e tanto una parte del tessuto della vita in Italia .
Mentre il calcio è una presenza unificante per molti italiani , ci sono anche enormi
divisioni , a seconda di quale squadra una applausi per . Questa non è più apparente che a Roma , dove ci sono due squadre di Serie A, Roma e Lazio . Queste due squadre sono come bianco e nero , e sono stati impegnati in una rivalità amara per molti anni . Roma rappresenta l’uomo comune , mentre i sostenitori del Lazio sono prevalentemente di classe superiore . Detto questo , la Roma ha molti sostenitori più fedeli . Il conflitto Roma- Lazio è di gran lunga il più grande del calcio italiano . Entrambi chiamano Stadio Olimpico loro stadio di casa , ma giocano a vicenda due volte l’anno per stabilire la supremazia nella tradizione calcio romano . Questi giochi sono conosciuti come i ” derby ” , e sono i biglietti più caldi in città.
Durante i giorni di gioco, non ha nemmeno bisogno di accendere la televisione per conoscere l’
segnare. Per quando i punteggi Roma , le strade sono piene di rumore di clacson .
Tifosi della Roma appendere fuori dalle finestre e urlano con entusiasmo nelle strade . Questo è quando sono i più felici , unificato e soddisfatto , il momento in cui i punteggi rom. È elettrica . Una pura , bella emozione condivisa da un’intera legione di fans tutti in una volta .
Andare a un gioco è un’esperienza culturale , all’interno di Italia . Sia incontrare gli amici
al di fuori dello stadio , a bere cafè Borghetti finché i suoi effetti del riscaldamento fanno dimenticare il freddo . In attesa in fila per ore al freddo , tra una costante chiacchiericcio eccitato dei fedeli seguaci . L’esperienza inizia molto prima dell’inizio della partita , anche . Migliaia di persone freneticamente correre verso la Curva Sud , l’unico posto a sedere per un fan devoto Roma . Sventolando bandiere e razzi di illuminazione come i giocatori emergono sul terreno di gioco .
E ‘veramente uno spettacolo incredibile per testimoniare verso l’alto di 80.000 persone in possesso di razzi colorati sopra le loro teste poco prima dell’inizio della partita .
Come una gigantesca torta di compleanno .
In un paese come l’Italia , dove la popolazione è così varia e diffusa , calcio
è qualcosa che tutti gli italiani hanno in comune . Inoltre , il calcio rimane uno dei pochi argomenti in cui gli italiani vedono negli occhi. Il calcio è unico in quanto è più di uno sport . Essa porta diversi tipi di persone insieme, giovani e vecchi , ricchi e poveri , urbano e rurale , del Nord e del Sud , anche se solo per poche ore in un pomeriggio di Domenica . E ‘ tradizione e un’istituzione e molto il quadro per il comportamento sociale in Italia . Il calcio non è solo un gioco , ma un’ossessione che tutti in Italia abbraccia e comprende.

Per ulteriori informazioni sul calcio a Roma , qui sono alcuni siti utili :

www.footballinrome.co.uk
– tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul calcio a Roma , comprese le informazioni sui biglietti , orari, ecc

www.asromacalcio.it
– Il sito ufficiale della AS Roma soccer club

www.sslazio.it
– Il sito ufficiale della SS Lazio calcio del club

by Jacob Campeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.