ACCESSIBLE ART tra le strade del centro di Roma

APPUNTAMENTI PER GIOVEDI’ 16 OTTOBRE

 RvB Arts apre lo spazio di ‘Accessible Art’ al centro della città.

Invito-Mostra-ENCOUNTERS_Alessio-Deli-e-Francesco-Spirito_Ottobre-16_17_lightIn via delle Zoccolette 28 lo spazio inaugura con la mostra Encounters, la bi-personale di ALESSIO DELI e FRANCESCO SPIRITO a cura di Michele von Büren, da giovedì 16 ottobre e fino al 22 novembre.

La mostra è dedicata al sottile legame tra due forti personalità: “Alessio Deli, in questo nuovo ciclo di opere dedicato al tema delle piante, evoca direttamente, attraverso la sua tecnica fatta di saldature, tagli e torsioni il vigore e l’eleganza di forme che fuoriescono naturalmente dai materiali appositamente ricercati. Francesco Spirito entra invece nell’intrigata trama dei melograni estrapolando il succo di una natura ancora tutta da scoprire”.

 RVB_Roma_via-delle-zoccolette-photoRvB Arts www.rvbarts.com è una galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

Address: Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma
Phone: +39 335 163 3518
Email: info@rvbarts.com
Opening hours: Tuesday-Saturday 11:00 to 13:00; 16:00 to 19:30; Sunday and Monday closed

 In partnership con RvB Arts la galleria Il Laboratorio (Via del Moro 49) che il 16 ottobre, dalle 18 alle 22, inaugura per il secondo giorno la mostra artigiana MateriaMutata, con i lavori di Consuelo Iencenelli, Carolina Olcese, Mara van Wees: gli oggetti-scultura realizzati da tre donne makers.
“Quello che unisce la Iencenelli, la Olcese e la van Wees è un progetto di qualità con una forte componente collaborativa che mette insieme, nell’oggetto prodotto, soluzioni estetiche coerenti alle diverse necessità funzionali. La materia componente principale dei loro lavori, attraverso la personale visione muta aspetto a seconda delle caratteristiche proprie e, nei casi specifici, delle condizioni esterne in cui viene trovata”.

  Poco più in là si trova Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia 193, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.

 

One comment to “ACCESSIBLE ART tra le strade del centro di Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.