Aspettando AltaRoma 2019

AltaRoma è alle porte e mentre fervono gli ultimi preparativi tra gli stilisti e i designer, vediamo le informazioni più importanti per orientarsi nella settimana della moda romana che si terrà dal 24 al 27 gennaio 2019.

La nuova location è il PratiBus District (www.pratibusdistrict.com), un vasto spazio polifunzionale risultato dalla riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC. Il PratiBus District (l’ ingresso è a Viale Angelico 52) presenterà ai visitatori e ai buyers di AltaRoma quattro macro aree in cui avranno luogo gli eventi e saranno esposte le creazioni dei partecipanti.

Il programma della fashion week è come di consueto articolato in tre sezioni: Fashion Hub dedicata allo scouting e alle creatività emergenti; Atelier, il contenitore di sfilate e presentazioni di maison e sartorie; In Town, per conoscere le aziende e i designer di moda che partecipano alla settimana della moda con eventi indipendenti da Altaroma.

Il Fashion Hub  presenta attraverso le loro creazioni, molti stilisti emergenti oltre che i finalisti del concorso di moda Who’s On Next 2018. Sarà possibile trovare occhiali, cappelli, borse, scarpe,  gioielli, stole, cinte e tanto altro. Generalmente queste creazioni sono fatte a mano e in pochi esemplari. Sono apprezzate eccellenze del Made in Italy che attendono soltanto di raggiungere la notorietà che meritano e AltaRoma si presenta come una valida piattaforma in tal senso.
Nella sezione Atelier sono attese le sfilate di Gattinoni, Giada Curti, Sabrina Persechino e Sylvio Giardina. E’ presente anche Malo, azienda leader nel cachemire.

Tra gli eventi In Town, sono previste la sfilata di Nino Lettieri a Palazzo Brancaccio, le sfilate collettive di The Look of The Year e World of Fashion, e il Roman’s Romance, il talk che si terrà all’Auditorium del MAXXI e che vedrà ospite Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e CEO della Biagiotti Group.

Ginevra Ansuini

About Ginevra Ansuini

Ginevra Ansuini, imprenditrice con l'amore dei gioielli e delle pietre preziose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.