Blockchain Week Rome: gli Awards, il Corso Intensive e il Blockchain Summit

Blockchain Week Rome, con il sostegno istituzionale di MiSe, CONSOB e SIAE , il primo evento in Italia dedicato al mondo delle criptovalute si è concluso domenica 30 giugno 2019.

L’idea della Blockchain Week Rome nasce a inizio anno con lo scopo di colmare il vuoto, tanto formativo quanto informativo, esistente nel territorio italiano. L’hastag della manifestazione di quest’anno è #bwr19, mentre è già cominciato ad apparire sui social l’edizione futura #bwr19,  la cui organizzazione è quasi certa.

L’organizzazione ha deciso di mettere in vendita le registrazioni video, non sappiamo a che prezzo ma lo staff sostiene che nelle homepage dei Partners sarà riservato uno speciale codice sconto.

Le premiazioni del Blockchain Awards 2019 sono avvenute in collaborazione con Forbes Italia e duranete la cena di gala Federico Morgantini ha consegnato a Barilla il Forbes Blockchain Award:

  • All’azienda, per la sua natura familiare, per il suo prestigio internazionale come simbolo di italianità e per la sua estrazione non digitale.
  • Al progetto, per la sua natura sperimentale nella valorizzazione del comparto agroalimentare italiano, fondamentale nell’economia interna e nell’export del Paese

 

Sono stati consegnati i cinque restanti Blockchain Awards:

  1. Best Blockchain Startup: Coinbar Spa https://www.coinbar.io/
  2. Best Blockchain Ethical Project: AidBricks https://www.aidbricks.org/
  3. Best Blockchain Influencer: Marco Crotta, Blockchain Caffè
    https://www.youtube.com/watch?v=xBIpFC41Eeg
  4. Best Blockchain Education Program: Luno https://www.luno.com/it/
  5. Best Crypto International Celebrity: Teck Chia, Binance Labs
    https://labs.binance.com/

 

Durante le giornate precedenti ci sono stati vari corsi tra i quali il Corso Intensive nella mattinata del 25 giugno, l’argomento Trading e investimenti ha chiuso il Corso Intensive nella mattinata del 27 giugno, lasciando spazio a domande, esempi e approfondimenti per tutto il pomeriggio.

Gli interessati hanno anche potuto depositare il proprio CV nei database di Partners e Sponsors, presenti con stands, speeches e panels durante le successive tre giornate di Summit.

Il networking è stato il protagonista indiscusso delle successive tre giornate di Blockchain Summit, 28, 29, 30 giugno 2019, con speakers italiani e internazionali saliti sul palco per interventi individuali e dibattiti live sui temi caldi della blockchain e delle criptovalute.

Si è parlato di Libra, la moneta virtuale appena lanciata da Facebook, e la Governance della European Blockchain Partnership, di cui l’Italia fa parte dal 27 settembre 2018.

Ora, la speranza degli organizzatori è tutta rivolta verso il futuro: per cavalcare l’onda di Blockchain Week Rome 2019, migliorarla e lanciare l’edizione 2020.

Marco Crotta, Blockchain Caffè:

 

About Igor Wolfango Schiaroli

Igor W. Schiarioli si occupa di editoria, scienze e tecnologie. Esperto di "new media" è specialista e appassionato di economia, tecnologie, internet, editoria e nuovi media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.