BURLESQUE CAPUT MUNDI ESTATE 2018 2a EDIZIONE

Albadoro Gala è l’ideatrice e direttrice artistica del #CaputMundiIBA assieme al direttore creativo Silvio Cossi della SDC Service.  Quest’anno la presenza del festival è all’interno del Gay Village, la kermesse estiva dell’arcobaleno romano.

Il burlesque è libertà, soprattutto è libera sessualità.” Albadoro Gala

Le maggiori esponenti di questa disciplina artistica hanno ben chiari i loro gusti: per sentirsi liberi bisogna non avere limiti. In pratica, il concetto genderfluid è da tempo di buon uso e costume del variopinto mondo burlesque che quest’anno, per la prima volta, trova casa nel Gay Village.

Spesso icone per molti, soprattutto per tante drag queen che riconoscono in loro lo spirito da dive incontrastate e la loro grande fluidità di genere, il 15, 16 e 17 Giugno 2018 al Gay Village arrivano le nuove dive o aspiranti tali…

Nel secondo weekend del villaggio sarà di scena infatti il II Caput Mundi Summer Edition, il concorso per giovani burlesquer e boylesquer che saranno i finalisti della prossima sesta edizione del grande evento invernale Caput Mundi International Burlesque Award, manifestazione che da alcuni anni è un riferimento del settore e sopratutto orgoglio per il Made in Italy nel mondo.

Madrina deccezione sarà Eva Grimaldi, padrona di casa e incontrastato simbolo di femminilità.

Sono 14 giovani proposte in gara nelle serate di Venerdì 15 e Sabato 16 Giugno 2018, che saranno giudicate dagli ospiti speciali Chris Oh!

Dall’Australia, l’inglese Amber Topaz, leggenda vivente del burlesque internazionale, le italiane note nel mondo Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Scarlett Martini, Giuditta Sin e Paolo Bianchi autore di Salotto Erotico Italiano, con la conduzione di Fanny D’Amour assieme a Jesus il venerdì, e della poliedrica Marty Maraschino e dell’indomito Azzurro Fumo il sabato.

Nella giornata di Domenica 17 Giugno 2018 si darà spazio al mercartino ed alla formazione, con il Bazar Mundi, il Vintage Market di settore, con proposte retrò disponibili sui banchi del mercatino per tutti gli appassionati di bustini, vestaglie, tassels e abbigliamento e oggettistica vintage.

L’esposizione sarà seguita dall’esibizione di ben 7 scuole di burlesque italiane, tra cui le romane Gala Studio di Albadoro Gala, The Sinsisters Burlesque School, Les Coquettes, Rome Burlesque School e Burlesque Mon Amour, seguite dalla partenopea Burlesque Cabaret Napoli e dalla catanese Burlesque&ArtFusion.

DOVE

Gay Village 2018
Città dell’Altra Economia – Testaccio
Largo Dino Frisullo
00153 Roma ITALY
gayvillage.it
Tel: +39 3500723346
Email: web@gayvillage.it

Per concludere al meglio segue il djset vintage che chiude i 3 giorni di follie del burlesque di questa estate romana 2018.

Redazione Rome Central

About Redazione Rome Central

Rome central è un Magazine completamente no-profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.