COME SE MANGIASSI IL PANE @ Splendor Comedy Show

1661549_824915020878105_1873456934590200455_nIl 28 Marzo 2015 alle ore 21.30 lo Splendor Parthenopes, il prestigioso locale romano in Via Vittoria Colonna 32, ospiterà in forma di reading lo spettacolo “COME SE MANGIASSI IL PANE”, inserito nella tre giorni dello “Splendor Comedy Show” – tre serate all’insegna della comicità contemporanea organizzate in collaborazione con Le Cool.

Dopo “PROBLEMI” di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre – autori e registi di BORIS – con Alessandro Marverti, Edoardo Pesce e Arianna Mattioli in scena il 26 Marzo, e “PRONTO, FRANCE’?” dal libro satirico di Massimiliano Ciarocca, con Giuseppe Ragone, Tiziano Scrocca, Josafat Vagni del 27, la rassegna si chiude in bellezza il 28 con questa brillante commedia scritta, diretta e interpretata da Liliana Fiorelli e Arianna Del Grosso, con una scenografia floreale a cura di MAPEL STUDIO (http://www.mapelstudio.it/).

Liliana Fiorelli e Arianna Del Grosso – foto di Simone Malatesta

«Il titolo dello spettacolo, è tratto dalla poesia di Nazim Hikmet “Ti amo come se mangiassi il pane”. Nasce nel Febbraio 2014 e prosegue fino ad oggi in un continuum di esercizio, riflessione, scambio, crescita. Liliana Fiorelli e Arianna Del Grosso, interpreti e ideatrici, incontrano Alessandro Amato, un giovane produttore, in un locale di Roma. Dall’incontro seguono intuizioni che convergono in questo progetto. La prima mise-in-scene, in formula reading, entusiasma e convince, e si replica in vari locali di Roma. Lo scorso 8 Ottobre 2014, la rassegna E T – Esperimenti Teatrali, presentata da Massimiliano Bruno e da Emergency, ha accolto la messa in scena teatrale, un primo studio con la collaborazione di Alessandro Amato.» (N.d.A.)

Due ragazze giovani, belle, affamate. Affamate di vita, di piacere e di fame. L’amore è semplice, come mangiare il pane. Ma è anche raro, come essere sazi. Il non sentire niente, non poter distinguere i sapori, con tutte quelle convenzioni insuperate, i genitori, il proprio io con le sue voglie rintanate per scoprire all’improvviso, come niente, la ragione vera di tutta questa insofferenza. Scoprire a un certo punto che la ricerca è stata vana, perché sbagliato il senso, si era confuso il verso. Fuori non ci sono indicazioni e allora la direzione giusta non può arrivare che da dentro, dallo stomaco. E allora baciare diventa un po’ come masticare, il desiderio smette di divorare e impara finalmente a respirare, tra un boccone e l’altro.

Splendor Parthenopes

Tel. 06- 6833710 Email info@splendorparthenopes.com

Inizio spettacolo ore 21.30

Cena a partire dalle 20.30

Ingresso 15 Euro inclusa prima consumazione

E’ gradita la prenotazione

[codepeople-post-map]

 

 

One comment to “COME SE MANGIASSI IL PANE @ Splendor Comedy Show”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.