Crudismo a Roma: l’alternativa vegana, ma povera di grassi

Frutta-BellezzaPelleEcco la ricetta per una salute straordinaria: frutta a colazione, pranzo e cena, con qualche snack e un’insalata gigante dopo la frutta serale. Una dieta crudista povera di grassi non può funzionare diversamente, poiché le verdure contengono poche calorie e le noci o i semi hanno in media il 75% di grassi.

L’obiettivo è arrivare a mangiare anche l’80% sul totale delle calorie sotto forma di carboidrati (cioè frutta, per i crudisti) e non più del 10% sotto forma di proteine e di grassi.

Consumare più del 10% di calorie da fonti proteiche porta a bassi livelli di energia, acidosi e tossiemia, rivelandosi nel tempo una ricetta per l’artrite, il cancro e tanti altri problemi. Più del 10% di calorie provenienti da fonti grasse, invece, porta al diabete e ad altre malattie non desiderabili.

In media, con la dieta mediterranea tradizionale, l’italiano assume il 55% delle proprie calorie dai carboidrati (pane, pasta, ecc.), il 15% dalle proteine e il 30% dai grassi! Oltre tre volte il limite raccomandato da una dieta crudista povera di grassi.

Ogni animale in natura è stato predisposto a mangiare un determinato cibo, e anche noi esseri umani siamo predisposti a nutrirci con dei cibi specifici. Questi cibi sono principalmente la frutta, il cibo più saporito del pianeta, e le foglie verdi. Una dieta crudista povera di grassi è basata sul consumo di frutta e di minime quantità di altre verdure, noci e semi. Nessun prodotto di origine animale. Nessun prodotto industriale. Nessun cibo cotto.

Contare le calorie, all’inizio del tuo viaggio crudista, è estremamente utile per aiutarti a capire qual è il tuo fabbisogno calorico. Aggiungi alla lista tutto ciò che mangi e cerca di imparare di quante calorie hai bisogno per sentirti bene e sazio ogni giorno, ma poi lascia perdere i conti!

Mangiare sano non è matematica. E’ imparare a sentirsi bene e ad essere felici, in armonia con gli altri esseri senzienti del pianeta e avendo cura dell’ambiente. Bere frullati verdi può aiutarti a mantenere lo stile di vita crudista, evitando di mangiare quintali d’insalata ogni sera. Puoi prepararne uno semplicemente frullando diverse banane e una grossa manciata di foglie verdi, con un po’ d’acqua.

frullato verdeChe altro mangiare? Hai mai provato un frullato di mango e arance per colazione? Che ne dici di un cocomero per pranzo, e di uva pizzutella per cena? Tutte le specie animali fanno dei mono-pasti, un singolo cibo a pasto; non è affatto necessario integrare ogni singolo nutriente ogni volta che si mangia!

Cibi ad alto contenuto calorico come le banane (in media 100 calorie l’una) ci possono aiutare a far funzionare questo stile di vita. La maggior parte delle popolazioni asiatiche mangiano riso ad ogni pasto, non c’è nulla di male quindi a mangiare anche 10 banane a pranzo.

Seguire una dieta crudista a basso contenuto di grassi può aiutare le persone a prevenire e curare molti problemi di salute, come l’obesità, il diabete, le malattie cardiache e anche il cancro. Il motivo è che questa dieta, naturale per l’essere umano, mette il corpo fisico nella condizione ottimale per la propria guarigione.

I benefici di uno stile di vita crudista salute globale eccezionale maggior vitalità,

senso di benessere ed euforia

energia

maggior lucidità mentale e capacità di concentrazione

corpo più leggero, più forte e più veloce

sonno profondo e ristoratore

digestione ed eliminazione rapide

Dove mangiare crudista a Roma

In città stanno nascendo come funghi le opportunità per mangiare sano e abbracciare lo stile di vita crudista.

Pur essendo scarsi i ristoranti crudisti (e forse è un bene, date le ricette cariche di grassi che solitamente compaiono nei menu) ci sono tanti altri posti dove trovare frullati, centrifughe, ma anche frutta fresca e insalate.

Ecco i migliori che conosco. Se sei a conoscenza di altri locali, commenta pure sotto questo articolo.

Urban Juice – U.Juice

U.Juice_Urban-Juice_Roma_italy_raw_Vegan_Veggie_restaurant_street-foodUrban Juice offre una squisita selezione di frullati e tante opzioni anche per mangiare, non necessariamente vegan.

Indirizzo: Via Boncompagni, 14, 00187 Roma

Telefono06.45449269

Orari: Aperti dal Lunedì al Venerdì, 8.30 – 19.00, e il Sabato, 10.00 – 17.00

{google_map}Via Boncompagni, 14, 00187 Roma |show_info:yes|info_label:Label|link:yes{/google_map}

Vitaminas 24

vitaminas_Roma_italy_raw_Vegan_Veggie_restaurant_street-food

Al Vitaminas24 , tanti frullati e succhi, anche con frutta tropicale. Menù misto per mangiare biologico.

Si è da poco trasferita da Via Macerata in Via Ascoli Piceno. E inoltre non è più soltanto un take away ma anche un bistrot vegetariano e sempre biologico.

Indirizzo: Via Ascoli Piceno 40, 00176 Roma, Italia

Telefono: +39.331.2045535

Orari:  tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00

{google_map}Via Ascoli Piceno 40, 00176 Rome Italy |show_info:yes|info_label:Label|link:yes{/google_map}

 

Ginger

Ginger_Roma_italy_raw_Vegan_Veggie_restaurant_street-foodGInger a Roma è un ristorante bistrot piuttosto elegante, con un’ampia selezione di frullati, centrifughe e insalate.

Indirizzo: Via Borgognona, 43-44, 00187 Roma
Telefono: +39.06.69940836

Orari: 10:00 am – 1:00 am

{google_map}Via Borgognona, 43-44, 00187 Roma |show_info:yes|info_label:Label|link:yes{/google_map}

 

Quinto Gelateria

Quinto_Gelateria_vegan_RomaQuinto si trova Accanto a  Piazza Navona, E’ una gelateria artigianale che fa anche frullati, macedonie e sorbetti.

Indirizzo: Via Di Tor Millina 15, 00186 Roma

Telefono: +39.06.6865657 – +39.347.7543221

Orari: dalle 10.00 del mattino fino alle 02.00 di notte ,tutti i giorni, tutto l’anno, ferie a gennaio

{google_map}Via Di Tor Millina 15, 00186 Roma |show_info:yes|info_label:Label|link:yes{/google_map}

 

Pascucci

Pascucci_Frullati_Vegan_veggie_Roma_RawPascucci è un bar e una frullateria molto famosa a Roma proprio per i suoi frullati di frutta fresca.

Indirizzo: Via di Torre Argentina, 20, 00186 Roma
Telefono: +39.06.686 4816
Orari: 6:00 am – 24:00 pm Chiuso la Domenica

 {google_map}Via di Torre Argentina, 20, 00186 Roma |show_info:yes|info_label:Label|link:yes{/google_map}

 

 

 

Grom

Roma_grom-gelato_Ice-creamLa famosa catena di gelateria artigianale ha ad oggi aperto ben 6 punti vendita a Roma.

Puoi trovare sorbetti di frutta, granite e frullati.

Qui il link per i punti vendita a Roma: http://www.grom.it/eng/dettagli_gelateria.php?id_gelateria=255&citt%E0=Roma

 

 

A cura di Laura e Marco (Staff di Crudo&Salute)

Per approfondimenti e omaggi sulla dieta crudista povera di grassi visita www.crudoesalute.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.