Francesca Fabris, onda di mare

Francesca Romana Fabris presenta il suo nuovo brano/videoclip “onda di mare” . Il brano sarà inserito nell’album Wind and Waves ” di prossima pubblicazione, nel frattempo grazie alla regia di Claudio Martinez, la canzone è uscita sul canale you tube e su tutti i social . Il video è stato girato a settembre 2019 in varie località della Sicilia, ideato da Claudio Martinez con Francesca Romana e il suo Jack Russell 😉

È con piacere che vi presento la mia canzone “onda di mare” finalmente con il mio nuovo video girato in Sicilia qualche mese fa. Dovevo presentarlo ufficialmente a fine marzo 2020 a Roma , sarebbe stata come una festa dove avevo invitato tanti musicisti amici a suonare con me per festeggiare il mio ritorno a fare live dopo un paio d’anni di stop …eh già perché due anni fa mi sono infortunata e una bella gamba rotta mi ha bloccato per molto tempo …purtroppo l’emergenza Covid ha di nuovo messo in stand by la mia musica…o meglio i live perché chi ama la musica la porta sempre con sé…anche nei momenti più bui.

Mi è stato chiesto di scrivere qui circa il mio lockdown, se sia stato un momento creativo o meno..ho visto molti colleghi musicisti più o meno professionisti industriarsi già dai primi giorni per fare live streaming a tutto spiano, qualcuno molto bello devo dire, io no, non avevo voglia di buttarmi nella piazza on line ..onestamente non ho nemmeno suonato molto, né aggiustato tutta casa, né letto molto , né fatto torte…già non sono stata molto produttiva, ero esterrefatta, arrabbiata, preoccupata, e fisicamente e psicologicamente giù . Inutile dire cose non vere , ho fatto parte della normalità delle reazioni della gente.
Non sono stata un’artista eccezionale in questo duro periodo, sono stata una persona Con tutte le sue Fragilità. Però la musica era sempre con me , nel mio cuore , e ho pensato che sarebbe stato carino fare uscire questo video su una canzone leggera, che invita a lasciarsi andare alle passioni. Le passioni che , anche se a volte ci sommergono, ci fanno sentire vivi, le passioni che ritornano più i meno forti , come le onde del mare . In un momento in cui siamo stati obbligati a mettere la nostra vita in stand by ho ripensato a cosa fa muovere le nostre azioni, e sono le passioni , non parlo delle necessità per cui facciamo le cose quasi come automi perché le dobbiamo fare, ma a quello che veramente ci fa andare avanti. Sono le nostre passioni profonde , i nostri desideri. Dovremo ricordarcelo più spesso, ed io me lo sono ricordata quando un evento più grande di me mi ha obbligata all’immobilitá come tutti..ricordiamocelo quando piano piano torneremo alle nostre vite , il nostro motore è la nostra anima , e dovremmo seguire più spesso i nostri desideri. Così ho cercato di interpretare questo momento come un’opportunità, per rivedere i propri valori e le priorità . Dovremmo lasciarci andare un po’ di più alle nostre passioni e cercare di fare della nostra vita qualcosa di veramente nostro, così, se per caso o per sfortuna saremo costretti a fermarci di nuovo o reinventarci un modo di vivere, almeno saremo più consapevoli e , almeno in parte, soddisfatti. E non sono cose da poco. Il mio lock down è stato questo, guardare la mia anima nel bene e nel male, e conoscermi un po’ di più. Vi invito a farlo e nel frattempo vi posso regalare la mia “onda di mare” sperando si porti via questo strano momento .

Francesca Romana maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.